Minecraft si dà al gioco di ruolo con il DLC di Dungeons & Dragons

Un'avventura nell'avventura

Minecraft Dungeons & Dragons

Si percepisce un discreto entusiasmo in merito all’uscita nelle sale del nuovo film dedicato a Dungeons & Dragons, con tante novità in arrivo dal D&D Direct e pezzi da collezione ispirati al film. Ma avreste mai immaginato che questo entusiasmo potesse sfociare nel cubettoso mondo di Minecraft (che trovate in ogni sua versione da GameStop, con questo link)?

Ebbene questo è quanto è successo! Le avventure dei Forgotten Realms stanno per approdare nell’iconico titolo di Mojang grazie a una collaborazione che coinvolge Wizards of the Coast e lo sviluppatore Everbloom Games, team esperto nella creazione di mappe per il gioco.

In questo nuovo DLC annunciato per Minecraft (che potete visionare in anteprima grazie al trailer in coda all’articolo), i giocatori potranno visitare 5 celebri location dei Forgotten Realms, come Candlekeep e Icewind Dale, tutte reimmaginate in versione cubettosa.

I giocatori si troveranno ad affrontare una lunga avventura di 10 ore completamente doppiata, che sarà possibile vivere in compagnia dei propri amici. Ovviamente ci sarà l’opportunità di giocare con una delle tipiche classi di D&D, come barbaro, paladino, mago o ladro, utilizzando le loro abilità per affrontare nemici come beholder, mimic, mindflayer e ovviamente draghi.

Il DLC di Minecraft dedicato a Dungeons & Dragons non ha ancora una data ufficiale ma sullo store del gioco è indicato in arrivo in primavera. Nell’attesa vi suggeriamo di buttare un occhio su Minecraft Legends, il prossimo titolo del franchise in uscita su tutte le piattaforme di gioco – e prenotabile da GameStop con questo link.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. E fino al 5 aprile, tutti i membri potranno ottenere il 40% di supervalutazione sul proprio usato!


Fonte

Lost Password