Star Wars Top 10 – Gadget

Star Wars Top 10 – Gadget

LEGO

Ok, questo è un discorso minato… Accostare i LEGO a Star Wars è già di per sè una cosa molto pericolosa. Il rischio di entrare in negozio specializzato gridando “Shut up and take my money!!!” è praticamente da livello Defcon 1… E’ impensabile che un fan riesca a resistere al fascino dei mattoncini danesi unito a quello di Han Solo e company. E’ una cosa che il buon vecchio Vizzini definirebbe: Inconcepibbile!! (da leggere con un marcato accento siciliano ovviamente). Anche qui la vastità dei “pacchetti” disponibili è enorme. Si parte dalle confezioni piccole, contenti solo un personaggio ed il suo mezzo, a quelle enormi come il Millennium Falcon o addirittura la Morte Nera.
Ma il binomio LEGO e Star Wars non è solo mattoncini di plastica e tanto amore, ma anche un fortunato spin-off dei videogame targati Traveller’s Tales, che anni accompagnano le nostre console con dei titoli pieni di irriverente umorismo ed infinito divertimento. Proprio a questo brand tra l’altro, appartiene il nuovo LEGO Dimensions, titolo che oltrepassa le frontiere del videogioco, ed oltre che sullo schermo, porta fisicamente i LEGO tra le mani dei giocatori.

lego-star-wars-ship

guida-swbattlefront-divisorio

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password