Oddworld Inhabitants toglie i veli a Oddworld Soulstorm con un gameplay trailer

Abe è tornato!

Oddworld SOulstrom

Oddworld Inhabitants ha deciso di sfruttare il palcoscenico offerto da PS5 – The Future of Gaming per mostrare Oddworld Soulstorm, il nuovo titolo che continua la tradizione della serie: meccaniche platform apprezzate dai fan, un protagonista amato (Abe) che fa il suo grande ritorno e un comparto tecnico davvero interessante (specie per essere un titolo in 2.5D).

Sostanzialmente, Oddworld: Soulstorm è una sorta di remake di Oddworld: Abe’s Exoddus, che è stato il secondo capitolo della serie uscita per la prima volta su PlayStation nel 1998.

Nonostante il gioco abbia avuto un’ispirazione simile, la storia pare aver preso una direzione decisamente diversa rispetto al classico visto su PSOne.

Oddworld Inhabitants non ha reso nota la data di uscita di Oddworld: Soulstorm. Probabilmente il titolo non è un’esclusiva PlayStation, e arriverà anche su tutte le altre piattaforme, PC compreso.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password