Orion

E3 2019

Bethesda presenta Orion, una nuova esperienza di streaming

Una raccolta di tecnologie software che ottimizzeranno i motori di gioco per streaming.

Orion

Non c’è solo DOOM Eternal nella conferenza E3 di Bethesda. La software house ha presentato Orion, una raccolta brevettata di tecnologie software che ottimizzeranno i motori di gioco per prestazioni superiori in ambito streaming. Sviluppata in collaborazione con gli ingegneri di id Software, Orion è una tecnologia di streaming indipendente da giochi e piattaforme che permetterà di riprodurre in streaming i videogiochi con meno latenza e meno banda, rendendoli così accessibili a un pubblico più ampio, in più regioni e a una qualità più elevata.

Orion è una tecnologia interamente software basata sul motore del gioco che ottimizza un titolo per il cloud. La tecnologia di Orion è complementare a quella hardware dei data center costruiti da altri fornitori di servizi in streaming, garantendo un risultato doppiamente efficiente.

Orion può ridurre la latenza del 20% per fotogramma e la banda necessaria del 40%, e funziona con qualsiasi tipo di gioco, motore di gioco o fornitore di servizi streaming, rendendo questa tecnologia un valore aggiunto in termini di innovazione per hardware e connettività dei suddetti fornitori di servizi.

Orion aiuta i fornitori di servizi a raggiungere un pubblico più vasto a costi ridotti e a elevati livelli di efficienza, e probabilmente sarà una marcia in più per piattaforme come Google Stadia.

Una prova di Orion arriverà nel corso del 2019.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password