FIFA 20

FIFA 20

PC PS4 Switch Xbox One
Acquista Ora

Tutte le caratteristiche e novità di FIFA 20

Cosa dobbiamo aspettarci da questo nuovo capitolo?

FIFA 20

L’appuntamento con il nuovo FIFA è fissato al 27 settembre, data in cui sarà disponibile per PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Dopo aver scoperto la nuova esperienza di calcio di strada con EA Sports Volta (qui potete leggerne di più), cosa ci riserverà il vero e proprio calcio professionistico?

A conti fatti, FIFA 20 si servirà nuovamente del motore di gioco Frostbite, presentando un cambio di prospettiva in grado di offrire un nuovo livello di realismo. Grazie alle “Azioni reali”, ogni giocatore controllato dall’IA può agire consapevolmente e in modo più reattivo. In sostanza, sono state riviste alcune azioni di gioco che permettono di avere spazi e velocità più realistici, dando luogo a momenti unici di uno contro uno.

Anche la difesa è stata rivista, ora il posizionamento dell’IA e i compagni reagiscono meglio al giocatore controllato dall’utente. Inoltre, la CPU offrirà un supporto più intelligente nella fase difensiva, premiando e avvantaggiando la difesa manuale. Tra le promesse ci sono anche movimenti più naturali dei giocatori, che ora si spostano in modo più fluido e composto in campo, dando luogo a movenze più realistiche.

FIFA 20

In FIFA 20 sono stati rivisti anche una serie di momenti cruciali: dalla finalizzazione ai contrasti, che permettono di disputare partite in cui si vincerà (o perderà) nei momenti decisivi del match. Proprio in merito ai contrasti, grazie all’Active touch, la difesa controllata dal giocatore quando effettuerà un intervento pulito aumenterà le possibilità di conquistare la palla.

Un’attenzione particolare anche ai fondamentali del tiro, che consentono di concludere a rete con maggior precisione ed efficacia. Tutto ciò si traduce con tiri più simili alla realtà che premiano le conclusioni migliori, anche grazie a nuove traiettorie dei tiri: a scendere, ribattute e calci da fermo a effetto.

Tra le modalità ritorna la UEFA Champions League, la UEFA Europa League e la UEFA Super Cup, con tutte le grafiche ufficiali, gli stemmi delle squadre, i palloni e i trofei reali, presenti in tutte le svariate modalità di gioco. È stata confermata anche la presenza dell’Ultimate Team, del Calcio d’inizio, Modalità Carriera, Pro Club e Prove Abilità.

Maggiori informazioni saranno rilevate nei prossimi giorni, ma questo ci fa ben sperare in un’esperienza ancora più ricca di realismo. Continuate a seguirci per tutte le prossime novità su FIFA 20, e non solo.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES. Inguaribile Nerd e divoratore di serie TV.

Lost Password