Pokémon Spada e Scudo

Pokémon Spada e Scudo

Switch
Acquista Ora

Pokémon Spada e Scudo, i nuovi leggendari, la wild area e la cover del gioco!

Salutiamo i fortissimi Zacian e Zamazenta!

Pokémon Spada e Scudo

Durante il Nintendo Direct svoltosi pochi minuti fa abbiamo avuto modo di approfondire la nostra conoscenza con Pokémon Spada e Scudo, il nuovo lavoro di Game Freak che arriverà il prossimo 15 novembre in esclusiva su Nintendo Switch.

Ovviamente fra le informazioni più richieste dai fan non può che spiccare l’aspetto dei pokémon leggendari che contraddistingueranno le due versioni del gioco. Ebbene, grazie a una presentazione dell’art director di Game Freak James Turner, oggi vediamo per la prima volta Zacian e Zamazenta.

Pokémon spada scudo zacian

Zacian è un pokémon elegante e veloce, ed è il leggendario che troveremo in Pokémon Spada. Ha una spada in bocca (come Sif di Dark Souls?) e i suoi movimenti sono rapidi quanto quasi ipnotici.

Zamazenta Pokémon spada e scudo

Zamazenta è forte e orgoglioso, e i suoi attacchi sono così potenti da sottomettere gli avversari. Lui è il leggendario che troveremo in Pokémon Scudo, fiero e aggraziato.

Entrambi i due leggendari sembrano avere una sorta di mega evoluzione che si è vista per pochissimi secondi alla fine del trailer. Non è ancora chiaro né il loro tipo né il loro potere, ma scopriremo di più sul loro conto più avanti.

Pokémon Spada e Scudo

In Pokémon Spada e Scudo saranno presenti particolari aree chiamate Terre Selvagge, dove poter catturare i pokémon in totale libertà. Potremo infatti muovere la videocamera a piacimento e interagire con l’ambiete circostante: scuotere gli alberi, pescare e via dicendo. Sarà possibile vedere alcuni pokémon selvatici (come accadeva in Pokémon Let’s Go) fuori dall’erba, e catturarli molto più spesso che in ogni altro angolo di Galar. Le specie che è possibile trovare cambiano a seconda di diversi fattori, tra cui le condizioni atmosferiche e il punto in cui ci si trova, quindi le Terre Selvagge hanno qualcosa di nuovo da offrire a ogni visita. Questo tratto di natura selvaggia collega tra loro varie città e paesi, e contiene una grandissima varietà di Pokémon.

Pokémon Spada e scudo

Sono state inoltre rivelate le cover del gioco, che hanno ovviamente Zacian e Zamazenta sulla copertina. GLi appassionati e i completazionisti invece saranno lieti di sapere che è in arrivo una versione doppia che contiene entrambi i giochi in una preziosa steelbook dorata in arrivo il prossimo 15 novembre.

Pokémon Spada e Scudo

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password