fbpx

Stardew Valley – Come fare soldi velocemente | GUIDA

Money money money!

Stardew Valley – Come fare soldi velocemente | GUIDA

Torniamo a parlare di Stardew Valley, con un altro argomento che interessa molto i provetti fattori, ovvero come racimolare denaro velocemente. Nella scorsa guida abbiamo visto come ampliare il nostro inventario, e quanto è salato il conto da pagare a Pierre per avere il massimo degli slot, proprio per questo vogliamo darvi degli utili consigli per diventare ricchi nel minor tempo possibile.

In Stardew Valley fare soldi non è complicato avendo una fattoria ben avviata, il problema è fondamentalmente iniziale, poiché per cominciare ad avere delle colture remunerative dovrete necessariamente investire un quantitativo di denaro piuttosto elevato. Vediamo allora a cosa dovremmo dare priorità per avere un guadagno iniziale veloce.

Riparare il ponte

La prima cosa fondamentale da fare è riparare il ponte sulla spiaggia che vi darà accesso ad un’altra area. Questo serve per raccogliere i Coralli e i Ricci di mare / Sea Urchin che si trovano esclusivamente in quella zona, e che fruttano un buon guadagno (da 80o a 160o per un corallo, da 160o a 320o per un riccio). Armatevi di accetta e raccogliete 300 pezzi di legno, quindi raggiungete la spiaggia e riparate il ponte.

Stardew Valley - Come fare soldi velocemente

Scegliete le colture giuste

Alcune colture sono migliori di altre. In primavera, tenete da parte qualche soldo per comprare i semi per coltivare le fragole, potrete acquistarne solo durante il Festival delle Uova che si tiene annualmente il 12esimo giorno di primavera. Sono piante che impiegano 8 giorni a produrre frutti, ma ne producono costantemente uno ogni 4 giorni, fino alla fine della stagione. Se possibile, utilizzate il fertilizzante Crescipresto / Speed-Gro, meglio ancora se nella versione deluxe.

In estate, invece, se ancora non avete la possibilità di creare i sottaceti e le conserve con il Barattolo per le conserve / Preserves Jar (si sblocca a livello 4 di “Fattoria”), preferite i Mirtilli / Blueberry come coltura, impiega 13 giorni a fare i frutti ma ogni 4 giorni potrete raccogliere 3 mirtilli alla volta. Una volta ottenuto il Barattolo, date priorità ai meloni e lavorateli, in modo da avere un profitto che va da un minimo di 300o fino a 425o a seconda della qualità del prodotto.

Infine, in autunno, piantate zucche, tante zucche e piantate delle viti. L’uva ha la particolarità di non essere un blocco calpestabile come le zucche, quindi vi servirà una migliore organizzazione dello spazio, in modo da poter effettuare la raccolta camminando lungo tutto un lato del viticcio.

Stardew Valley - Come fare soldi velocemente

Sbloccate la serra il prima possibile

Date priorità alla Dispensa del Centro Sociale, completandone i requisiti, in modo tale da sbloccare il prima possibile la Serra e ottenere un ambiente in cui coltivare qualsiasi pianta tutto l’anno. All’interno potrete piantare anche gli alberi da frutta, e avere frutti tutto l’anno. Gli alberi possono essere messi sul bordo, mentre il centro può essere riempito con una coltura a scelta. Se possibile piantate Semi antichi / Ancient Seed. Tali semi si possono acquistare dal mercante itinerante (1,26% di possibilità che appaia tra gli oggetti in vendita) o, sempre raramente, estraendo i semi da qualsiasi frutto o ortaggio. Una volta ottenuti i primi frutti, estraetene i semi per ampliare la vostra coltivazione.

Stardew Valley - Come fare soldi velocemente

Con questi consigli iniziali già al secondo anno vi ritroverete un bel gruzzolo da parte! Per questa guida è tutto, continuate a seguire i nostri aggiornamenti su Stardew Valley.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2019 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password