Haunted Chocolatier è il nuovo gioco dello sviluppatore di Stardew Valley

Un titolo molto diverso dal precedente

haunted chocolatier

Eric Barone, conosciuto meglio sul web come ConcernedApe, ha fatto sapere che sta sviluppando un nuovo gioco: Haunted Chocolatier. Ma non è stato un semplice annuncio, visto che ha anche pubblicato un trailer e alcuni screenshot del nuovo titolo, che per quanto possa sembrare simile a Stardew Valley, andrà in un’altra direzione.

In Stardew Valley, l’obiettivo era piuttosto umile: gestire un terreno, far crescere cibo e relazionarsi con le persone e con la natura che vi circondano. Mentre con questo nuovo gioco ho voluto esplorare alcune possibilità “più fantasy”… delle esperienze che possono portarvi al di fuori dell’ordinario.

In Haunted Chocolatier vi ritroverete a interpretare un cioccolataio e dovrete esplorare il castello che avrete vicino per trovare ingredienti rari, nuovi tipi di cioccolata e venderle nel vostro negozio. Barone ha spiegato che questo titolo si concentrerà molto di più sul lato ruolistico, ma ha alcune similitudini con Stardew Valley: si vivrà comunque in una nuova cittadina dove dovrete ambientarvi.

Al momento il titolo si trova ancora alle battute iniziali della produzione, quindi ci vorrà del tempo prima che sia disponibile sugli scaffali. Per questo motivo non si è voluto sbilanciare sulla possibile data d’uscita, anche perché questo gli metterebbe addosso troppa pressione e ha dichiarato di non saper lavorare in tranquillità con una tensione del genere. Quindi per ora dovrete solo aspettare.

State cercando una community di videogiocatori? Unitevi al nostro gruppo Facebook! E se nell’attesa volete recuperare il primo gioco di ConcernedApe, ecco qui il link per acquistarlo!


Fonte

Lost Password