fbpx
Red Dead Online – Come guadagnare soldi velocemente | Guida

Red Dead Redemption 2

Miglior Comparto Narrativo - GameSoul Awards 2018
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9.7

Superbo

9

ia Utenti

Red Dead Online – Come guadagnare soldi velocemente | Guida

Guadagnarsi da vivere onestamente

Red Dead Online – Come guadagnare soldi velocemente | Guida

Red Dead Online è un’esperienza in pieno divenire. La fase beta è ormai a pieno regime, e le novità sono sempre dietro l’angolo. Per forza di cose però, viene da chiedersi se ci sono modi semplici per ottenere dei risultati visibili, ed evitare di perdere centinaie di ore di gioco (e della vostra vita).

Uno dei quesiti più gettonati è sicuramente come fare soldi, quelli che bene o male in Red Dead Redemption 2 è piuttosto facile racimolare in vari modi.

Ecco quindi qualche consiglio utile per tirare su due dignitosi spiccioli per guadagnarsi da vivere nelle desolate lande di Red Dead Online.

Raccogliete tutto, come degli avidi avvoltoi

Nonostante possa apparire come una cosa ovvia, perquisire i cadaveri che vi lasciate alle spalle è un ottimo modo per arricchirvi. Non tanto a livello di pure denaro, visto che racimolerete raramente qualche spicciolo di dollaro, se non al massimo uno o due dollari.

Tanto più per ottenere in modo consistente oggetti utili come tonici o alimenti, cruciali per la vostra sopravvivenza ma spesso costosi. Raccogliere qualsiasi cosa dai cadaveri diventerà quindi una vostra buona abitudine, se sperate di poter sopravvivere e di risparmiare sull’acquisto dei suddetti oggetti. Negli assalti alle gang o in alcune modalità laterali poi, non dimenticate di lootare sui cadaveri il più in fretta possibile, perché scompariranno dopo poco tempo.

Caccia e vendi le pelli

Cacciare e vendere le pelli è un’attività piuttosto proficua, ed è vero anche in Red Dead Online come per Red Dead Redemption 2. La chiave è sempre la stessa, riuscire a colpire gli animali in punti strategici: occhio quindi a non spianare l’arma come se foste in Call of Duty!

Le frecce, il Fucile Varmint e il Bolt Action sono la vostra occasione migliore per riuscire ad ottenere delle pelli perfette. Per la vendita poi, dimenticate il Trapper, il vostro migliore amico sarà il Macellaio.

Le missioni della storia pagano sempre (circa)

Nel naturale corso degli eventi di Red Dead Online, le missioni storia sono senza dubbio un’attività obbligata per ogni cowboy o aspirante tale. Sono soldi facili e vi permetteranno di accedere a nuovi contenuti e fare progressi. Se li giocate con amici o con una vostra posse poi, farete progressi più velocemente del solito ottenendo risultati rapidi.

Nonostante all’inizio le ricompense siano abbastanza risicate, proseguite e scoprirete che alcune missioni storia più avanzate vi permetteranno di guadagnare qualche bel gruzzoletto. Non male!

Mappe del tesoro

Le mappe del tesoro sono sempre molto utili per racimolare qualche dollaro, ma tenete a mente che il vostro profitto non raggiungerà i livelli di Red Ded Redemption 2. Le mappe, salvo eccezioni, aggiungeranno un segnalino sulla vostra mappa con la location dove cercare il tesoro. Il bottino può oscillare tra i 20$ – 100$ per mappa, che non sono comunque pochi.

Le mappe saranno ottenibili in vario modo: salendo di rango (ogni 5 livelli), o semplicemente in giro per il mondo dai tantissimi NPC presenti.

Un duro lavoro

Girovagare per la mappa spesso vi offrirà svariate opportunità lavorative: alcune delle missioni degli sconosciuti sono anche piuttosto divertenti, ma la paga è piuttosto striminzita. Qualche lavoretto qua e là comunque, potrebbe permettervi di guadagnare un paio di dollari. Il postino ad esempio, vi pagherà 70 centesimi a consegna, perché il lavoro onesto paga sempre meno, cari lettori.

Prima di lasciarvi alle vostre avventure nel far west, vi consiglio la lettura dei nostri 10 consigli d’oro, per affrontare Red Dead Online al meglio!


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

Inizia la sua carriera videoludica con un Game Boy e una cartuccia di Wario Land. Da allora non ha più smesso, e continua a perdere decimi all'occhio destro giocando a The Legend of Zelda e a qualsiasi titolo stuzzichi il suo (finissimo, a detta di molti) palato da videogiocatore. Quando non gioca si dedica al perfezionamento della sua imitazione di Joe Bastianich, senza disdegnare la compagnia di un buon film.

Lost Password