fbpx

Il team di Sonic Mania svela il prototipo di Darkwing Duck (che non vedrà mai la luce)

Un'occasione perduta?

Il team di Sonic Mania svela il prototipo di Darkwing Duck (che non vedrà mai la luce)

Darkwing Duck poteva tornare sotto forma di videogioco sviluppato dal team responsabile di Sonic Mania. Headcannon in tempi recenti aveva infatti proposto a Capcom un prototipo del gioco basato su quello pubblicato per NES nel lontano 1992.

A svelarlo ci ha pensato Aaron Sparrow (writer che lavorò proprio alla serie animata) che insieme ad un illustratore della casa di Mickey Mouse e il team di sviluppo lavorò al progetto da presentare al publisher giapponese. Come potete vedere dal video, lo stile grafico richiama quello di giochi per SNES e GBA e l’intero progetto era costruito per essere un successore spirituale del gioco originale ma Capcom non ha deciso di dare l’ok allo sviluppo.

Se siete interessati a provare il prototipo, potete scaricarlo a questo indirizzo, tenendo sempre presente che si tratta di un videogioco incompleto. Per soddisfare le vostre voglie retrò in salsa Disney, potete sempre rivolgervi alla speciale The Disney Afternoon Collection, pubblicata da Capcom appena un paio di anni fa.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password