Metal Gear Solid: annunciato il gioco da tavolo!

Metal Gear Solid: annunciato il gioco da tavolo!

La moda dei giochi da tavolo ispirati ai videogiochi è più viva che mai, come dimostrano recenti casi, tra i quali Assassin’s Creed e Horizon: Zero Dawn.

L’ultimo esponente appena annunciato è nientemeno che Metal Gear Solid e la versione da tavolo sarà realizzata in collaborazione tra Konami e IDW Games. L’annuncio è arrivato proprio dal sito di IDW Games, tuttavia al momento è piuttosto difficile capire esattamente il funzionamento e le regole, anche se vengono citate una “IA dinamica e gameplay sandbox“… il che vuol dire tutto e niente per ora.

Quello che è sicuro però, è che potremo interpretare Solid Snake, Meryl Silverburgh, Dr. Hal “Otacon” Emmerich e Gray Fox, e ognuno avrà delle carateristiche e abilità peculiari che rispecchieranno quelle del videogioco. Sempre secondo la descrizione, saranno fondamentali lo stealth e la cooperazione, ma anche in questo caso fino ad una descrizione più precisa non è chiaro cosa aspettarsi.

Si tratta comunque di un progetto interessante per i fan della serie: di seguito potete dare una prima occhiata alla bellissima scatola che conterrà il gioco.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password