Pokémon Let's Go

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!

Best Adventure Game, Best Switch Game - E3 2018
Switch
Acquista Ora
8

Imperdibile

Esce Oggi: Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!

Una nuova avventura ha inizio!

Pokémon Let's Go

Cari appassionati di Pokémon, ci siamo! Proprio a partire da oggi potrete prendere parte ad una nuovissima avventura con Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! esclusivamente su Nintendo Switch. Che poi, diciamoci la verità: le caratteristiche ibride della console sono a dir poco perfette per una nuova iterazione della serie. Sappiate che questi due giochi sono da vedere come una sorta di spin-off, e non dei veri e propri titoli madre della serie, ma ciò non preclude che non siano assolutamente divertenti.

All’inizio dell’avventura potrete scegliere tra un allenatore o un’allenatrice in erba. Dovrete intraprendere un viaggio per affinare ed esprimere tutto il vostro potenziale e, ovviamente, catturare e allenare svariati Pokémon. Per farlo avrete bisogno dell’aiuto del vostro compagno, Pikachu o Eevee (in base alla versione che acquisterete), e di tutti i mostriciattoli amici. Il compagno d’avventura, a differenza degli altri Pokémon, preferisce stare fuori dalla Poké Ball e viaggiare aggrappato alla spalla o appollaiato sul vostro personaggio. Inoltre non ha nessuna intenzione di evolversi (che monellaccio!).

Lungo il viaggio saranno presenti diversi ostacoli, come ad esempio una strada sbarrata o un tratto di mare da attraversare per raggiungere la meta. Affidatevi al compagno Pokémon poiché potrà imparare delle Tecniche Segrete che saranno di grande aiuto in queste circostanze. Non mancano le mosse esclusive: il vostro fido partner può impararne alcune utili per superare le sfide che affronterete nel corso del viaggio.

E non dimenticate di coprirlo di attenzioni poiché durante una lotta potrebbe mandarvi un segnale: scollegate il Joy-Con e iniziate a scuoterlo quando appare il suo segnale per fargli usare la mossa speciale. Insomma quel che conta è migliorare il vostro rapporto con Pikachu o Eevee, perché è uno degli aspetti fondamentali del gioco.

Come se non fosse abbastanza, tramite la tecnologia Bluetooth potrete trasferire nel gioco i Pokémon catturati in Pokémon GO e farli partecipare alle avventure nella regione di Kanto. Tutti i mostricciattoli trasferiti approderanno in un complesso di strutture chiamato GO Park che si trova a Fucsiapoli. Una volta che ne avrete trasferiti 25 della stessa specie in questo parco, potrete cimentarvi in uno speciale minigioco per vincere delle caramelle.

Insomma che state aspettando allenatori, le catture non si effettuano mica da sole!

Versioni ed Edizioni Speciali

Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee sono disponibili da oggi 16 novembre esclusivamente su Nintendo Switch. Proprio in vista di un lancio così importante, sono disponibili diverse edizioni. Scopriamole!

  • Standard & Digital Edition: ovvero il gioco completo in vendita nei negozi o in digitale sul Nintendo eShop.
  • Poké Ball Plus: una vera e propria rappresentazione fisica dell’iconica sfera compatibile con Pokémon: in Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! per Nintendo Switch, invece dei Joy-Con si può usare la Poké Ball Plus per navigare tra i menu, esplorare il mondo e lottare con i Pokémon.
  • Pokémon: Let’s Go, Pikachu! o Let’s Go, Eevee + Poké Ball Plus: include oltre il gioco completo anche la Poké Ball Plus e il cavo di ricaricara USB.
  • Nintendo Switch Limited Edition + Pokémon Let’s Go: Pikachu (o Let’s Go, Eevee) + Poké Ball Plus: una versione per veri e propri collezionisti oppure per chi vuole entrare nel mondo di Nintendo Switch per la prima volta. La confezione comprende: console Nintendo Switch decorata con le sagome di Pikachu e Eevee, Joy-Con speciale a tema Pikachu e Eevee, Dock con un artwork colorato di Pikachu e Eevee, una versione pre-installata di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! (o Let’s Go, Eevee) e un controller Poké Ball Plus.

Pokémon Let's Go

Pokémon Let's GoPokémon Let's GoPokémon Let's GoPokémon Let's GoPokémon Let's GoPokémon Let's GoPokémon Let's GoPokémon Let's GoPokémon Let's GoPokémon Let's GoPokémon Let's GoPokémon Let's GoPokémon Let's GoPokémon Let's Go

Chi sceglierete, Pikachu o Eevee? A voi la scelta, fatto sta che questi due nuovi titoli portano su Nintendo Switch l’esperienza di un classico GdR Pokémon con uno stile adattato sia a chi si avvicina per la prima volta alla saga, sia a chi è più navigato e vuole continuare a mettersi alla prova come allenatore.

Rendete la vostra avventura ancora più divertente facendo, di tanto in tanto, uscire un Pokémon dalla Poké Ball e viaggiando insieme a lui: nella regione di Kanto potrebbero anche trovare degli strumenti nascosti e persino rivelarsi utili per gli spostamenti.

Preparatevi anche alle Megaevoluzioni che vi permetteno di sprigionare temporaneamente l’energia latente e ottenere una potenza ancora superiore a quella conferita da una normale evoluzione. Sta a voi ora, mettetecela tutta e diventate gli allenatori che avete sempre sognato di essere!


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES. Inguaribile Nerd e divoratore di serie TV.

Lost Password