Red Dead Redemption 2, il tocco di Rockstar sulle cutscene finali

Red Dead Redemption 2

Miglior Comparto Narrativo - GameSoul Awards 2018
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9.7

Superbo

Red Dead Redemption 2, il tocco di Rockstar sulle cutscene finali

Rockstar ha davvero pensato a tutto. Ma occhio agli spoiler!

Red Dead Redemption 2, il tocco di Rockstar sulle cutscene finali

Rockstar Games ha pensato davvero a tutto per Red Dead Redemption 2. Anche ad una cutscene nel finale che è completamente opzionale e si attiva solamente ad una determinata condizione. Se siete curiosi di sapere qual è, potete proseguire con la lettura; se non avete terminato il gioco, però, vi invitiamo a chiudere in fretta e furia l’articolo: non vorrete mica rovinarvi il momento, no?

Alla fine del Capitolo 6, i cavalli di Arthur Morgan e John Marston muoiono, colpiti da una pallottola vagante. Da quel momento, il gioco decide di caricare una cutscene decisamente speciale e toccante, ovvero il saluto che il protagonista del titolo rivolge al suo fido destriero. Questo però è del tutto opzionale: la sua “comparsa” è determinata dal legame del protagonista con il cavallo utilizzato.

Non ci credete? Provate a riavviare la missione e automaticamente la comincerete con un cavallo a livello 1. Una volta colpito, Arthur non lo accompagnerà dolcemente verso la morte. Un altro tocco di genialità e di realismo concepito da Sam e Dan Houser.

Red Dead Redemption 2 è disponibile dal 26 ottobre per PlayStation 4 ed Xbox One. Il comparto online, invece, arriverà alla fine di questo mese.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password