Un libro pop-up sulla storia dei cabinati SEGA

Tranquilli, sono pop up anche per gli adulti.

Sega arcade a pop up history

SEGA ha stretto una collaborazione con l’editore specializzato Read-Only Memory per pubblicare un libro diverso dai suoi lavori precedenti. Il team ha già lavorato ad alcuni libri di altissima qualità, come il Sega Genesis Collected Works, ma stavolta l’obiettivo è totalmente differente: Read-Only Memory sta realizzando un libro sugli arcade di SEGA con tanto di pop-up di cartone dei vecchi cabinati.

Questa incredibile creazione prende il nome di SEGA Arcade: Pop-Up History e attualmente è in preorder sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter, raggiungibile a questo link. Il libro approfondirà la storia e l’importanza di giochi leggendari come Hang-On, Space Harrier, Thunder Blade, After Burner e Out Run. Oltre ai pop-up sono presenti immagini, concept art e un approfondimento scritto da Keith Stuart, giornalista del Guardian.

I prezzi partono da 35 sterline (circa 40 euro) direttamente sulla pagina Kickstarter del progetto. La realizzazione pare davvero ottima, che dite?

Sega arcade a pop up history Sega arcade a pop up history


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password