fbpx
Fortnite: meno download su mobile, ma più incassi rispetto a PUBG

Fortnite

Mobile PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
7.5

Niente male

5.4

ia Utenti

Fortnite: meno download su mobile, ma più incassi rispetto a PUBG

Una storia di microtransazioni

Fortnite: meno download su mobile, ma più incassi rispetto a PUBG

Non esiste, almeno sulla carta, nessuna rivalità tra Fortnite e PlayerUnknown’s Battlegrounds. Eppure i numeri, che non fanno mai il tifo, dimostrano che il gioco di casa Epic Games va davvero ad una velocità superiore. Non solo su PC, ma anche su mobile.

Su iOS infatti, durante la prima settimana, PlayerUnknown’s Battlegrounds è stato scaricato da circa 23,3 milioni di persone. Dal canto suo, Fortnite è stato scaricato solamente 3,4 milioni di persone, eppure riesce a generare molti, molti più soldi. Il gioco di Epic Games, infatti, ha generato circa 92 milioni di dollari in sole 11 settimane, rispetto ai 19 milioni di dollari del concorrente targato Bluehole.

Numeri che non fanno il tifo, ripetiamo, ma che dimostrano come il genere Battle Royale sia oramai entrato nella sua fase più matura. È oltre un anno che questo genere è sulla cresta dell’onda e non ne scenderà sicuramente a breve, soprattutto considerando i tanti, altri giochi simili che stanno per arrivare su console e PC.

Qui sotto trovate i due trailer, voi quale state giocando sul vostro smartphone?


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password