Fortnite

Fortnite

Mobile PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
7.5

Niente male

Svelata la spesa dei giocatori di Fortnite, la cifra è sorprendente

Ecco quanto frutta la macchina da soldi di Epic Games

Fortnite

Un’agenzia di ricerca ha effettuato un’indagine su quanto spendono i giocatori su Fortnite, rivelando un dato piuttosto sorprendente. Per quelle due persone che non lo sapessero, la modalità Battle Royale del gioco è free-to-play e quindi la si può scaricare senza spendere un centesimo, ma al suo interno offre delle micro-transazioni con oggetti cosmetici “a tema”.

Ebbene, su un campione di oltre 1000 giocatori è emerso che la media di soldi spesi su Fortnite è di 84,67 $: una cifra superiore, e neanche di poco, al prezzo pieno di un titolo ad alto budget appena uscito sul mercato.

Va bene che si tratta di uno studio basato “soltanto” su 1000 e più persone, ma guardando ai ricavi ottenuti in generale dal gioco possiamo ritenerlo più che attendibile anche su larga scala. Certo è che nel caso di Fortnite di reale non c’è solo la battaglia, ma anche gli incassi.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password