F1 2018

F1 2018

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9.1

Superbo

F1 2018: Brawn e Williams tra le prime vetture classiche

Inizia la sfilata di auto classiche

F1 2018

In linea con la strategia che F1 2017 ha adottato l’anno scorso, anche F1 2018 comincia a snocciolare informazioni sulle vetture classiche in arrivo nel gioco. Codemasters ha dunque appena pubblicato un nuovo trailer per il gioco, dedicato a due monoposto che hanno scritto la storia del mondiale di Formula 1 negli anni nemmeno troppo lontani.

Prima di tutto c’è la Brawn BGP-001, che ha guidato Jenson Button verso la vittoria del mondiale nel 2009, accompagnando anche il suo allora compagno di squadra Rubens Barrichello. Fa quasi impressione che entrambi siano ormai fuori dai giochi nella realtà, nonostante la brevissima (e nemmeno troppo fortunata) parentesi monegasca di Button nella scorsa stagione. Poi è il turno della Williams FW25, guidata da Juan Pablo Montoya e da Ralf Schumacher, proprio mentre il fratello lottava strenuamente contro la foga del pilota colombiano.

Entrambe le vetture saranno disponibili nella Headline Edition di F1 2018, ottenibili prenotando ora il gioco oppure più tardi acquistando il DLC dedicato. Paul Jeal, Franchise Director di Formula 1 presso Codemasters, ha così commentato la presenza delle auto classiche nel gioco, già elogiata al tempo dell’annuncio del titolo:

L’inclusione delle auto d’epoca nel gioco dello scorso anno è stata accolta positivamente dai nostri giocatori e dai fan dello sport, quindi abbiamo voluto far riferimento a questa cosa con l’aggiunta di altri veicoli classici in F1 2018. La Brawn è senza dubbio l’auto classica più richiesta dalla nostra appassionata community di F1, quindi siamo lieti di portarla nel gioco.

F1 2018 sarà disponibile dal prossimo 24 agosto su PS4, Xbox One e PC. Nel frattempo godiamoci il primo video gameplay e il ritorno del Gran Premio di Francia, fissato per il prossimo weekend.


Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password