F1 2018

F1 2018

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9.1

Superbo

F1 2018: primo video gameplay con ERS e Charles Leclerc

Un primo sguardo al gameplay ed un gradito ritorno dal passato.

F1 2018

Sono bastati pochi giorni dall’annuncio di F1 2018 per vedere finalmente un po’ di gameplay: l’occasione è stata il weekend di gara appena cominciato, quello che porta le monoposto nel circuito più iconico della storia, tra le vie del Principato di Monaco. Non poteva esserci dunque protagonista migliore di Charles Leclerc per mostrare i primi dettagli di F1 2018, mentre a bordo della Alfa Romeo Sauber F1 gira per le strade della sua città natale.

Il giro per il tracciato di Monaco in F1 2018 segue tra l’altro quello arrivato poche ore prima sul canale YouTube ufficiale di Formula 1, che ogni settimana propone un hotlap virtuale chiamando a turno tutti i piloti sulla griglia. Tornando in ambito videoludico, il video di F1 2018 che potete visionare poco più sotto è un ottimo modo per notare alcuni dei miglioramenti in arrivo.

Primo fra tutti è l’introduzione della gestione dell’ERS, che dà ai giocatori la possibilità di decidere quando e come sfruttare la parte ibrida della power unit. Si perde dunque un automatismo (probabilmente riattivabile nelle impostazioni) per cambiare drasticamente l’aspetto strategico: utilizzare bene il cosiddetto “bottone magico” sarà essenziale per ottenere giri in qualifica da urlo e sorpassare agevolmente in gara.

Dal punto di vista estetico, invece, F1 2018 sarà in grado di offrire una migliore esperienza, sia per gli occhi che per le orecchie. Oltre ad una grafica potenziata, si può infatti notare già dal video che il suono del motore Ferrari è molto più vicino alla controparte reale rispetto agli anni scorsi. A questo proposito vi riportiamo il commento di Stuart Campbell, il nuovo Art Director di F1 2018:

Uno dei più grandi miglioramenti visivi per F1 2018 sono i nostri sistemi atmosferici di illuminazione del cielo e delle nuvole completamente rivisti. Questi sistemi funzionano in sintonia e influenzano tutti gli aspetti del rendering del gioco, rendendolo più credibile che mai. La nostra nuova tecnologia cloud rappresenta in modo più accurato il mondo reale con formazioni di nuvole migliorate, oltre a risposte alla luce attraverso i vari scenari meteorologici che sono una parte fondamentale in F1. Anche in una giornata limpida il cielo sembra interessante con dettagli di nuvole di alta qualità, il nuovo sistema atmosferico dà un vero senso di profondità e collega il cielo al terreno in un modo più coeso, creando panorami mozzafiato.

Nelle prossime settimane arriveranno nuove informazioni, specialmente sulla Modalità Carriera e sulla lista di auto classiche scelte dalla community che andranno a popolare il parco macchine di F1 2018: vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile a partire dal prossimo 24 agosto su PS4, Xbox One e PC.

F1 2018


Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password