F1 22 gameplay VR
News 17 Giu 2022

F1 22: Il nuovo gameplay in VR carica i giocatori di adrenalina

Codemasters ed Electronic Arts hanno rilasciato il primo gameplay di F1 22 in VR. In occasione del FORMULA 1 AWS GRAND PRIX DU CANADA 2022 che si terrà questo fine settimana, possiamo dare un’occhiata al Circuit Gilles-Villeneuve di Montreal.

Nel breve video, vediamo il grandioso Lance Stroll a bordo dell’Aston Martin AMR22. Come spiegato dal video, il Circuit Gilles-Villeneuve è lungo 4,361 km ed è pieno di curve e rettilinei. Ad elogiare la modalità VR, che sarà esclusiva per la versione PC, è il F1 Senior Creative Director di Codemasters, Lee Mather. Secondo Mather, la modalità rivoluzionaria VR porterà il weekend di gara ad un livello completamente nuovo.

Grazie alla realtà virtuale potremo vivere l’esperienza di guida come non mai, dalla claustrofobia di sedersi nell’abitacolo, all’intensità dello spegnimento delle luci mentre 20 auto accelerano verso la prima curva.

La modalità VR sarà disponibile per F1, F2 e super car come parte di F1 Life. L’esperienza inizia già dal garage dove il giocatore potrà osservare la squadra che lavora instancabilmente, prima di dirigersi verso la griglia di partenza. Finalmente potremo ammirare i dettagli intricati dell’ambiente e delle nuove auto rivoluzionarie di questa stagione, complete di nuovi modelli di fisica e maneggevolezza.

F1 22 arriverà su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4 e PS5 dal 1° luglio. Sarà possibile preordinare la Champions Edition di F1 22, solo digitale, per ottenere contenuti aggiuntivi e tre giorni di accesso anticipato. Inoltre, potete preordinare le magnifiche Funko Pop di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton tramite questo link. Non dimenticatevi di dare un’occhiata alla nostra anteprima di F1 22. Fate sapere se anche voi non vedete l’ora di entrare in pista sul nostro gruppo Facebook.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]