F1 2018

F1 2018

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9.1

Superbo

F1 2018 annunciato ufficialmente, ancora più auto classiche

Un grande ritorno dal passato ci attende

F1 2018

Il campionato di Formula 1 di quest’anno entra nel vivo tra colpi di scena e dibattiti sul regolamento, mentre Codemasters annuncia finalmente l’arrivo di F1 2018, il gioco dedicato alla stagione in corso. Come l’anno scorso, la data coincide con il weekend di gara a Spa-Francorchamps, uno dei tracciati iconici per l’intero motorsport.

F1 2018 è in arrivo su PS4, Xbox One (con menzione speciale a Xbox One X) e PC, sia in versione fisica che su Steam, il prossimo 24 agosto e promette parecchie cose, tra cui una sorpresa direttamente dal passato della serie. Così ha commentato Paul Jeal, F1 Franchise Director presso Codemasters:

Siamo stati felicissimi del feedback che ha ricevuto l’acclamatissimo F1 2017 e siamo estremamente entusiasti di poter ulteriormente migliorare con una base così forte F1 2018. Negli ultimi anni ci siamo impegnati molto con la nostra base di fan per capire cosa è importante per loro e non vediamo l’ora di svelare maggiori dettagli sulle funzionalità che i nostri fan apprezzeranno. La modalità carriera è stata ulteriormente ampliata per immergere i giocatori ancora più in profondità nel mondo di F1, con il ritorno di una caratteristica molto richiesta nel franchise. Stiamo anche aggiungendo altre auto classiche, ancora una volta ascoltando i nostri fan a proposito delle auto storiche di F1 che vorrebbero guidare virtualmente. Oltre a queste aggiunte, ci sono molti altri grandi miglioramenti che sveleremo prima del lancio del gioco.

Rimangono dunque le auto classiche, ben apprezzate dai fan di F1 2017 e soprattutto in aumento di numero. Resta da capire invece quale sia la caratteristica del passato molto richiesta dai fan, per un gioco che ha già una Carriera solida e che deve invece riuscire a regalare un’esperienza stabile nel suo multiplayer, specialmente in ottica esports a causa del campionato appena iniziato. La certezza è che finalmente si tornerà a guidare sul tracciato di Hockenheim, grande assente della stagione attuale, affiancato dal ritorno di un Gran Premio tutto francese, col circuito Paul Ricard designato per riprendere una storia interrotta fin dal 2008.

Ribadiamo che F1 2018 è in arrivo su PS4, Xbox One e PC il 24 agosto 2018: restate in ascolto per i prossimi aggiornamenti, in attesa che siano disponibili anche screenshot e trailer di F1 2018.

f1 2017


Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password