NVIDIA, ecco la nuova GeForce GTX 1050 con 3 GB di memoria

Una nuova GPU entry level

gtx 1050 3 gb

NVIDIA ha presentato un’inedita scheda video di fascia bassa, ossia una nuova versione della GTX 1050 con 3 GB di memoria. Questa è dotata dunque di 1 GB in più rispetto ai modelli standard, limitati a 2 GB di memoria.

Oltre a memoria e frame buffer sono anche stati aumentati i CUDA Core, che passano da 640 a 768. Lo stesso trattamento è stato riservato a frequenze di boost clock e base clock, ora rispettivamente di 1518 MHz e 1392 MHz, superando anche i valori della GTX 1050 Ti.

Stando a quanto dichiarato da NVIDIA, la nuova GTX 1050 con 3 GB di memoria dovrebbe essere in grado di garantire un miglioramento del 10% nelle prestazioni rispetto al modello base da 2 GB.

Il suo costo non è stato ancora annunciato ma, con ogni probabilità, questa scheda rientrerà nella fascia di prezzo compresa tra 100 € e 150 €. Nel frattempo, perché non date un’occhiata al modello base su ePrice?


Fonte

Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password