Nintendo e Nvidia insieme per i giochi Wii su Nvidia Shield

Super Mario Galaxy su "PC"? Sì!

Nintendo e Nvidia insieme per i giochi Wii su Nvidia Shield

La partnership tra Nintendo e Nvidia per Nintendo Switch ha sicuramente dato i suoi frutti. Non solo per la console ibrida della casa di Kyoto, ma anche per un mercato storicamente difficile per i videogiochi, come quello cinese.

Tramite il sito Internet del produttore di chip GPU, infatti, veniamo a scoprire qualcosa di decisamente interessante. I giocatori cinesi potranno infatti scaricare e giocare i titoli del vecchio Wii sul nuovo Nvidia Shield TV. Si parte da un costo base di 10 Dollari per i giochi, venduti esclusivamente in digitale in risoluzione 1080p. Al momento sono confermati The Legend of Zelda: Twilight Princess, New Super Mario bros. Wii, Super Mario Galaxy, Punch-Out e un generico Metroid Prime. Oltre ai titoli Wii, Nvidia Shield TV funzionerà anche con i giochi del GameCube.

Una vera e propria apertura ad un nuovo mercato, quella di Nintendo. Sostanzialmente, i giochi della casa di Kyoto ora saranno fruibili anche su un supporto differente rispetto alla console originale. E forse si tratta anche di una sorta di apripista per il futuro: chissà se nei prossimi anni, in Occidente, non sarà possibile giocare Super Mario Odyssey sul proprio PC…


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password