L’evento benefico Games Done Quick torna a giugno

Faster, faster, faster: I'm Late!

L’evento benefico Games Done Quick torna a giugno

La beneficenza è da sempre un tema molto ricorrente nello spettacolo e nello sport. Non fanno eccezione i videogiochi, dove i più famosi speed runner al mondo (ovvero coloro che tentano sempre di terminare un gioco nel minor tempo possibile) si sono riuniti per dare vita a Games Done Quick, una vera e propria iniziativa benefica a tema videogioco.

Gli speed runner si ritroveranno dal 24 giugno fino all’1 luglio e giocheranno una serie di titoli decisamente famosi. Si comincia con Banjo-Tooie e si finirà con Final Fantasy VI. Nel mezzo troviamo giochi del calibro di Pikmin 3, Getting Over It with Bennett Foddy, Rise of the Tomb Raider, Contra: Shattered Soldier, Castlevania, Cuphead, Prey, Divinity: Original Sin II, Undertale, Super Mario Maker e molti altri.

L’intervo evento sarà ovviamente trasmesso in diretta su Twitch (qui trovate il programma completo). Nel corso della sua storia, Games Done Quick ha racimolato oltre 14 milioni di dollari. Un’iniziativa decisamente lodevole, molto unica nel suo genere. A voi ne vengono in mente altre?


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password