Il prossimo Donkey Kong sfrutterà i bonghi?

Ci crediamo?

Il prossimo Donkey Kong sfrutterà i bonghi?

Nelle scorse ore è emerso online un brevetto, registrato da Nintendo, che potrebbe riportare alla memoria un vecchio gioco per GameCube. Parliamo, ovviamente, di Donkey Kong Jungle Beat, particolare platform a scorrimento che richiedeva ai giocatori l’utilizzo di due bonghi per controllare lo scimpanzé protagonista del titolo.

Il brevetto, depositato ad agosto negli Stati Uniti, vede la casa di Kyoto nuovamente impegnata sui bonghi. Il particolare sistema di controllo dunque potrebbe tornare alla ribalta, ma difficilmente farà parte dell’esperienza Nintendo Labo. I bonghi infatti hanno un brevetto a parte: in caso contrario, Nintendo non avrebbe dovuto rivolgersi alla registrazione del brevetto.

Oltre ai bonghi Nintendo ha brevettato anche una tastiera. Tastiera che funzionerebbe, secondo le immagini del brevetto, utilizzando i Joy-Con. Difficile capire a cosa stiano lavorando in quel del Sol Levante, ma vi aggiorneremo non appena ci saranno notizie più chiare. Che magari emergeranno anche al Direct di stasera. Continuate a seguirci per tutte le novità in arrivo!


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password