Star Wars Day
News 04 Mag 2023

Star Wars Day, 5 giochi per festeggiare il giorno di Guerre Stellari!

Il 4 maggio, rinominato ormai da qualche anno Star Wars Day, è diventato una festività non ufficiale tra i fan della saga di George Lucas, un’occasione per omaggiare la mitologia di Guerre Stellari e divertirsi con amici e familiari celebrando una delle saghe cinematografiche più iconiche del nostro tempo. Che siate appassionati della trilogia originale, della prequel, dei nuovi film o delle serie animate, avete un modo sicuro per festeggiare questa data iconica.

E cosa c’è di meglio che celebrare il 4 maggio con una maratona di giochi a tema Star Wars? Se siete in cerca di ispirazione, vi trovate nel posto giusto. Preparatevi a diventare un Jedi in Star Wars Jedi: Fallen Order e Star Wars Jedi: Survivor (che potete acquistare da GameStop a questo link), a pilotare i caccia stellari più iconici della saga in Star Wars: Squadrons, o a rivivere le leggendarie battaglie in Star Wars Battlefront II (che potete facilmente recuperare a questo link). E se preferite qualcosa di più classico, non dimenticate Star Wars: Knights of the Old Republic, un RPG che vi permetterà di immergervi completamente nell’universo di Star Wars.

Non importa se siete fan accaniti o novizi nella galassia lontana lontana: questi giochi non deluderanno le vostre aspettative. E ora cominciamo, e che la Forza sia con voi.


1 Star Wars Jedi: la serie

Ok qua sto già barando: i giochi sono due e non uno, ma non importa! Star Wars Jedi: Fallen Order (qui per acquistarlo) è un gioco d’azione-avventura sviluppato da Respawn Entertainment e pubblicato da Electronic Arts. Il gioco segue le avventure di Cal Kestis, un giovane sopravvissuto dell’Ordine Jedi che si nasconde dai nemici dell’Impero dopo l’ordine 66. La storia si svolge cinque anni dopo gli eventi di Episodio III – La vendetta dei Sith e segue Cal mentre cerca di capire cosa sia successo all’Ordine Jedi e di scoprire la verità sulla sua missione. Il gameplay combina elementi di combattimento Soulslike con la spada laser e la Forza, oltre a esplorazione e rompicapi, il tutto ambientato in vari mondi della galassia. Il gioco ha una sua trama coinvolgente, i personaggi ben sviluppati e il design degli ambienti dettagliato. Star Wars Jedi: Fallen Order è un’esperienza coinvolgente e avvincente che offre ai fan di Star Wars un’avventura da non perdere.

Star Wars Jedi: Survivor è il sequel diretto di Fallen Order, e migliora in tutto e per tutto quello che il suo predecessore ha fatto. Iniziamo con tutti i poteri e le capacità di un Cavaliere Jedi, che potremo far crescere fino a diventare un maestro di spada con una mobilità quasi sovrumana. Con un nuovo set di mondi più grandi, diversi e densamente popolati da esplorare e un memorabile cast di personaggi, Survivor racconta una storia che può essere a tratti prevedibile ma è comunque divertente ed emozionante. Probabilmente si tratta del miglior “simulatore di combattimento con spada laser” attualmente disponibile, con molta sfida e tanta soddisfazione. Da giocare assolutamente, soprattutto durante lo Star Wars Day.

Trovate Star Wars Jedi: Survivor da GameStop a questo link.


2 LEGO Star Wars: la Saga degli Skywalker

LEGO Star Wars: la Saga degli Skywalker, disponibile sullo shop online di GameStop, è senza dubbio il gioco LEGO più ambizioso e completo mai creato, con una mole di contenuti e una fedeltà visiva che lo rendono l’esperienza LEGO Star Wars definitiva. Con oltre 400 minifigures, 43 livelli e 23 pianeti, i giocatori possono immergersi completamente nella saga dei Skywalker e vivere le emozioni di tutte le saghe (e per tutte le età).

Anche se ci sono alcuni piccolissimi difetti qua e là, questo gioco rimane una vera e propria miniera d’oro per i fan di Star Wars. L’esperienza di gioco può essere condivisa con un amico/a o un compagno/a grazie alla modalità split-screen, che rende la galassia di Star Wars più accessibile per tutti e tutte. In ogni caso, consigliamo a tutti i fan di Star Wars di provare questo gioco, e di farlo con il doppiaggio originale per godere appieno dell’atmosfera iconica della galassia lontana, lontana.


3 Star Wars: Knights of the Old Republic

Qui c’è davvero poco da dire: Star Wars: Knights of the Old Republic è uno dei giochi di ruolo più amati di tutti i tempi. Creato da BioWare e pubblicato originariamente da LucasArts nel 2003, il gioco si svolge 4.000 anni prima degli eventi della trilogia originale di Star Wars e permette ai giocatori di creare e personalizzare il proprio personaggio Jedi o Sith.

La trama segue la ricerca della Star Forge, una stazione spaziale che produce navi da guerra per la flotta Sith e racconta la storia di uno dei personaggi più controversi dell’universo espanso di Star Wars, il misterioso e potente Revan. Lungo il cammino, il giocatore o la giocatrice potrà imbattersi in una varietà di personaggi memorabili, compresi HK-47, un droide assassino con un senso dell’umorismo molto particolare, e Bastila Shan, una Jedi forte ma spesso ostinata. Il gioco ha ricevuto elogi per la sua storia avvincente, il gameplay profondo e la capacità di far sentire i giocatori come veri Jedi o Sith. Anche a distanza di molti anni, Knights of the Old Republic continua ad essere un gioco imperdibile per i fan di Star Wars e i fan dei giochi di ruolo in generale. E lo trovate anche su Nintendo Switch, mentre è in programma (oramai da anni) un remake.


4 Star Wars Battlefront II

Star Wars Battlefront II è un gioco sparatutto in prima persona che trasporta i giocatori direttamente nell’universo di Star Wars. Sviluppato da EA DICE, il gioco offre una vasta gamma di modalità, tra cui una campagna single player emozionante con protagonista Iden Versio, una comandante imperiale che decide di disertare. I combattimenti in multiplayer su vasta scala e una modalità arcade che permette di giocare contro l’IA o con un amico in modalità split-screen rendono Star Wars Battlefront II uno dei titoli più divertenti di Star Wars degli ultimi anni.

Certo, il gioco è stato lanciato con una certa polemica legata al sistema di loot box, ma in seguito alle critiche dei giocatori, è stato rivisto e reso più equilibrato, rimuovendo del tutto le microtransazioni. Il gioco offre anche una vasta gamma di personaggi giocabili, tra cui eroi e cattivi iconici della saga di Star Wars, ognuno con le proprie abilità e armi uniche. Grazie ai suoi dettagli grafici eccezionali e alla fedeltà nell’immersione nell’universo di Star Wars, Battlefront II offre un’esperienza di gioco che non deluderà i fan della saga.

Trovi Battlefront II su Xbox Game Pass (acquistabile da GameStop con questo link).


5 Star Wars: Squadrons

Star Wars: Squadrons è un gioco che si distingue dai soliti prodotti “passati” di Electronic Arts, in cui i giocatori non devono preoccuparsi di microtransazioni o di prezzi esorbitanti. Con un prezzo decisamente abbordabile, il gioco offre la possibilità di immergersi nell’universo di Star Wars e di prendere il controllo dei caccia spaziali e delle astronavi più iconici e iconiche della saga.

La campagna, sebbene non particolarmente sorprendente nella trama, offre alcuni simpatici cameo che i fan di lunga data apprezzeranno sicuramente. Ma è nel multigiocatore che il gioco raggiunge il suo apice, grazie ad un gameplay frenetico e profondo che offre una grande varietà di personalizzazioni, decalcomanie, armi e scudi migliorati. Inoltre, non si può non menzionare l’adorabile possibilità di appendere piccoli pupazzetti nel cockpit del caccia. Insomma, se siete appassionati di Star Wars o di sparatutto di navi spaziali, Star Wars: Squadrons è sicuramente un gioco da provare.

Lo trovate qui.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]