Phil Spencer Redfall

Redfall

PC Xbox Series X
Acquista Ora

Phil Spencer è deluso dal lancio di Redfall

Qualcosa non ha funzionato

Phil Spencer Redfall

Va bene il cielo oscurato e la notte vampiresca, ma sembra proprio che Redfall, giocabile su PC e console con Xbox Game Pass (acquistabile con questo link), non abbia esordito sotto la migliore stella. A maggior ragione se perfino Phil Spencer si è trovato ad affrontare pubblicamente le incertezze del suo lancio.

Il capo della divisione Xbox è stato infatti coinvolto in una conversazione con il team di Kinda Funny proprio riguardo al titolo di Arkane Austin, e incalzato in merito al discutibile lancio – in particolare considerando le valutazioni della critica – si è così espresso:

Non c’è nulla di più difficile per me del deludere la community di Xbox e vederla perdere fiducia e rimanere delusa. Sono deluso, arrabbiato con me stesso. Ripenso all’annuncio dei 60 fps e a come successivamente abbiamo detto che non sarebbe andato a 60 fps. È stato come un pugno sul mento, giusto un paio di settimane fa.

Di seguito ha così proseguito:

La risposta della critica non era quella che volevamo. Mi sono rimesso in sesto e ho pensato e cosa possiamo imparare e a cosa possiamo fare meglio. Mi occuperò di cosa è andato storto e possiamo fare qualcosa in merito a qualità ed esecuzione. Ma una cosa a cui non andrò mai contro sono le aspirazioni creative dei nostri team.

Spencer ha comunque voluto confermare la stima nei confronti del team di Arkane Austin.

Sono un grande fan di Arkane Austin, il loro storico è eccezionale e amo molto dei grandi giochi che hanno realizzato. In questo caso il team non ha raggiunto i propri obiettivi al momento del lancio. Credo sia semplicistico dire che rinviandolo tre mesi avrebbero potuto proporre qualcosa di diverso dal risultato finale.

In conclusione si è confermato come il team stia già lavorando a seguito dei feedback ricevuti sul gioco, senza dimenticare il lavoro per introdurre la modalità grafica a 60 fps. Nonostante la delusione, Phil Spencer pare non aver perso il suo piglio ottimista.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Fonte

Lost Password