fbpx
Nintendo LABO

Nintendo Labo

Switch
Acquista Ora
7.1

ia Utenti

Nintendo LABO: tutti i dettagli dei due kit

Alla scoperta dell'esperienza interattiva di Kyoto

Nintendo LABO

Nintendo ha appena diffuso nuove informazioni relative a Nintendo Labo. La nuova esperienza interattiva firmata dalla casa di Kyoto è stata annunciata nel corso dello scorso gennaio, riscuotendo subito un immediata reazione favorevole e di stupore da parte del pubblico, ma è apparso chiaro fin da subito che ci fossero novità in merito.

Così, dopo tutte le specifiche “tecniche” di Labo, ecco che oggi Nintendo ci prende un po’ in contropiede e senza nessun annuncio anticipato ci svela alcune nuove funzionalità dell’esperienza interattiva. Lo fa con tre video, che trovate in questa notizia, con tante nuove informazioni in merito. Non perdiamo altro tempo e gettiamoci immediatamente alla scoperta di tutte le novità di Nintendo Labo.

Garage Toy-Con

Il software incluso in Nintendo Labo presenta anche Garage Toy-Con. Si tratta di una modalità che introduce ai giocatori principi elementari di tecnologia “in modo divertente e accessibile, consentendo di unire i vari input e output per inventare nuovi modi personalizzati di gioco”.

Le esperienze del Kit Assortito

Come ben sappiamo, Nintendo Labo sarà lanciato in due diversi Kit: Kit Robot e Kit Assortito. Dopo aver visto una panoramica in merito, Nintendo ha diffuso nuove informazioni relative proprio ai due kit disponibili dal 27 aprile. Ecco tutte le esperienze che troveremo nel Kit Assortito:

  • Piano Toy-Con: Una volta assemblato il piano di 13 tasti, i giocatori potranno ospitare un’esibizione solistica improvvisata o registrare le proprie canzoni e suonarle per i più fan più sfegatati. Sperimentare con suoni e toni diversi potrà portare a qualcosa di squisitamente unico, anche a comporre un’intera canzone con rumori felini!
  • Moto Toy-Con: I giocatori potranno impugnare i manubri appena costruiti e gareggiare su tracciati diversi, sfidando la CPU o collezionando bersagli su terreni montani. I tipi più creativi potranno anche creare i propri tracciati personalizzati!
  • Canna da pesca Toy-Con: Vi sono molti pesci esotici da scoprire e alcuni tra quelli degli abissi oceanici sono particolarmente difficili da catturare. La modalità Acquario consente ai giocatori di vantarsi della propria collezione e di divertirsi a creare i propri pesci.
  • Casa Toy-Con: I giocatori stringeranno amicizia con l’adorabile creatura che vive nella Casa Toy-Con e scopriranno modi diversi per giocare o interagire con lei sullo schermo di Nintendo Switch. Vi sono una varietà di esperienze da scoprire che includono la corsa sul carrello, il bowling e il salto della corda.
  • Macchinina RC Toy-Con: La Macchinina RC presenta elementi unici e sorprendenti. Poiché il Kit Assortito include il materiale per la costruzione di due Macchinine RC Toy-Con, i giocatori potranno sfidarsi a sumo per cercare di atterrare la Macchinina RC del proprio avversario*, gareggiare contro un amico o stabilire percorsi a ostacoli. Creare un percorso utilizzando gli adesivi indicatori inclusi nel kit consente alla macchinina di guidarsi da sola lungo un tracciato specifico usando la telecamera IR sul controller Joy-Con destro.

L’esperienza del Kit Robot

Dopo aver esaminato le esperienze complete del Kit Assortito, ora tocca al Kit Robot. Ecco cosa sarà possibile creare e “vivere” in prima persona:

  • I giocatori possono confezionare i propri Robot Toy-Con indossabili e prendere controllo del robot gigante del gioco, completando le sfide e distruggendo oggetti per sbloccare nuove potenti abilità.
  • I giocatori più competitivi potranno anche sfidare un amico in battaglie locali a 2 giocatori. Un Kit Robot aggiuntivo è richiesto nella modalità co-operativa di gioco locale.
  • Nintendo Labo incoraggia i giocatori a far uso della propria immaginazione e creatività per personalizzare le proprie creazioni Toy-Con di cartone in una varietà di modi, e far salire di livello il robot nel gioco.

Nintendo Labo sarà disponibile a partire dal 27 aprile, in esclusiva per Nintendo Switch. E non sarà l’unica esperienze che fonderà reale e virtuale: non vi siete già dimenticati di Starlink, vero?


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password