Record of Grancrest War è il nuovo RPG strategico di Bandai Namco

Un altro anime compie la metamorfosi

Record of Grancrest War

Bandai Namco non perde mai l’occasione di tramutare un anime di successo in un videogioco, l’abbiamo visto con tutti i suoi titoli di punta: Naruto, One Piece e negli ultimi tempi anche My Hero Academia e The Seven Deadly Sins. Questa volta è il turno di Record of Grancrest War, nato da una serie di light novel di Ryo Mizuno (già autore di Record of Lodoss War) e che nel giro di pochi anni ha già terminato il classico ciclo “light novel-manga-anime-videogioco” senza colpo ferire.

In un mondo minacciato da demoni provenienti da un’altra dimensione, i lord raccolgono dei Sigilli che gli conferiscono poteri sovrannaturali in grado di contrastarli. Invece di unirsi ed eliminare per sempre la minaccia di Chaos dal continente, i signori feudali preferiscono però farsi la guerra e utilizzare i Sigilli per ottenere sempre più potere e regnare su territori sempre più vasti. Per fortuna esistono ancora cavalieri dal cuore puro che intendono liberare la loro terra dalla tirannia e dalla corruzione, e maghe ben disposte ad aiutarli.

Record of Grancrest War arriverà su PS4 il 14 giugno in Giappone, portando le avventure di Theo e Siluca in forma di JRPG strategico, di cui potete avere un assaggio nel video sottostante. Insieme alla versione casalinga arriverà anche un titolo mobile per iOS e Android, chiamato Record of Grancrest War: Quartet of War, il quale presenterà un formato più action. Restate sintonizzati per sapere se anche questo nuovo titolo Bandai Namco riuscirà a farsi strada fino ai lidi europei.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password