News 08 Giu 2023

Sand Land, arriva il nuovo Action RPG basato sul manga di Akira Toriyama

Lo scorso dicembre, Bandai Namco aveva annunciato il progetto Sand Land, basato sull’omonima IP creata da Toriyama-sensei (il papà di Dragon Ball e Dr. Slump e Arale). Si tratta di un manga originale che ha debuttato su Weekly Shōnen Jump nel 2000 e che segue le avventure di Beelzebub, del ladro Shif e dell’anziano sceriffo Rao.

Senza scendere troppo nei dettagli, Sand Man diventa un videogioco, ovvero un GdR d’azione in cui potremo immergerci in un mondo desertico dove gli umani e i demoni soffrono per un’estrema carenza d’acqua. Presentandosi come un “demone super malvagio”, Beelzebub ha un cuore purissimo, una forza sovrumana e dei poteri telepatici.

Nel vasto mondo di gioco sono presenti pericoli in ogni angolo e il combattimento con i mezzi motorizzati è considerato una parte importante dell’esperienza. Infatti, si potrà accedere a molti veicoli personalizzabili e con diversi equipaggiamenti per attraversare il deserto, superare gli ostacoli e sconfiggere potenti nemici.

Sand Land, sviluppato in Unreal Engine 5, è stato confermato su PC, PS5, Xbox Series X|S e PS4 durante il Summer Game Fest 2023. Tuttavia non è stata annunciata la data d’uscita.

A quanto pare, diversi partner si sono riuniti per portare questa IP manga nel maggior numero di media possibile. Il progetto infatti è iniziato con la co-produzione di un film anime da parte di Sunrise Studio di Bandai Namco Filmworks, Kamikazedouga Co. Ltd., e ANIMA Inc, seguito dall’annuncio del videogioco durante il Summer Game Fest 2023.

Trovate tutte le news dal Summer Game Fest QUI!


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]