Linux trasforma Nintendo Switch in un tablet

Nintendo Switch

Switch
Acquista Ora

Linux trasforma Nintendo Switch in un tablet

Spoiler: funziona tutto alla perfezione.

Linux trasforma Nintendo Switch in un tablet

Oltre a giocare ad un sacco di titoli decisamente validi, come ad esempio Super Mario Odyssey e The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Nintendo Switch può essere anche il vostro prossimo tablet. Come? Grazie all’OS gratuito Linux.

Fail0verwlof, un gruppo di “hacker” che da anni si dedica al modding software delle console, è infatti riuscito a far girare il sistema operativo open-source sulla console ibrida della casa di Kyoto, come avevano già anticipato tempo fa. L’installazione di Linux permette dunque a Nintendo Switch di diventare un vero e proprio tablet, con tanto di browser perfettamente funzionante.

Se siete curiosi di vedere il risultato, vi rimandiamo al video che trovate in calce alla notizia. Vi sconsigliamo ovviamente di procedere ad installare Linux sulla vostra console, visto che c’è il rischio di compromettere per sempre il vostro Switch. Meglio continuare a giocare, magari con la ri-uscita di Bayonetta 2, di cui trovate la nostra recensione a questo indirizzo. Continuate a seguire GameSoul per tutte le novità in dirittura d’arrivo.


 

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password