Installare Linux su Nintendo Switch? Qualcuno ci è riuscito

Brutte notizie per Nintendo...

nintendo switch linux hack Fail0verflow

Il gruppo hacker noto con il nome di Fail0verflow è riuscito a installare il sistema operativo Linux sulla console ibrida Nintendo Switch. Come? Secondo quanto riportato dal noto team di hacker, ciò è stato possibile utilizzando un’exploit di sistema che Nintendo non potrà correggere in alcun modo.

Il gruppo Fail0verflow non ha ovviamente rilasciato ulteriori dettagli, ma l’installazione di Linux su Switch è portata a termine con successo e il sistema operativo risulta perfettamente funzionante.

Ciò potrebbe tuttavia rappresentare un grande problema per Nintendo: se le previsioni degli hacker dovessero rivelarsi esatte, la compagnia giapponese si troverà ben presto a fronteggiare modifiche alla console ben più gravi di questa.

Nintendo non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale al riguardo, ma siamo sicuri che il team di sviluppo sia già al lavoro per tentare di porre rimedio a questa inaspettata criticità.

Nintendo Switch è arrivata sul mercato lo scorso 13 marzo 2017, registrando in meno di un anno numeri da record. Le console vendute in tutto il mondo sono ad oggi 14,8 milioni, cifra che supera i 13,5 milioni di Wii U, piattaforma di gioco con oltre cinque anni di vita alle spalle.


Fonte

Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password