fbpx
Nintendo Labo: metà Giocattolo metà Videogioco

Nintendo Labo

Switch
Acquista Ora
7.1

ia Utenti

Nintendo Labo: metà Giocattolo metà Videogioco

Nintendo lo ha fatto ancora. Dopo le indiscrezioni trapelate nelle scorse ore, possiamo affermare che il mondo dei videogiochi si prepara ad una nuova innovazione proveniente dalla compagnia giapponese, denominata Nintendo Labo, che si propone l’ambizioso obiettivo di fondere il mondo dei giocattoli con quello dei videogiochi dando vita ad un prodotto del tutto nuovo: grazie a Labo, infatti, sarà possibile utilizzare degli oggetti di cartone trasformandoli in proiezioni virtuali utilizzabili all’interno dei videogiochi di Switch.

Nel corso del video di presentazione, che vi abbiamo riportato ad inizio news, possiamo ammirare diversi utilizzi dei kit, con l’impressionante risultato di vedere dei semplici fogli di cartone prendere vita. Già, perché secondo le informazioni che ci sono state comunicate direttamente dalla società ci saranno diversi kit, che vi permetteranno di creare dei Toy-Con, le proiezioni delle quali vi avevamo parlato poc’anzi.

Volete creare una motocicletta? Oppure un pianoforte, o ancora un robot? Con Nintendo Labo potrete farlo. Tutto questo sarà possibile a partire dal 27 aprile, quando il prodotto verrà lanciato con due kit, denominati Kit Assortito e Kit Robot, i quali conterranno:

Inoltre potrete personalizzare le vostre creazioni di cartone colorandole come meglio credete, con pennarelli, vernice, oppure con il set di personalizzazione di cui trovate un’immagine proprio qui in basso.
Tutte le creazioni sopra riportate saranno compatibili con i Joy-Con, i quali diventeranno parte delle stesse e consentiranno modalità di interazione mai immaginate. Il laboratorio di Nintendo sta per aprire, e solo il tempo ci dirà se siamo di fronte ad una nuova rivoluzione.


Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password