fbpx
Yoshinori Ono chiede scusa ai fan di Street Fighter V

Street Fighter V

PC PS4
Acquista Ora
9

Superbo

9.4

ia Utenti

Yoshinori Ono chiede scusa ai fan di Street Fighter V

Capcom sconfitta al primo round, ma vittoriosa nei due successivi

Yoshinori Ono chiede scusa ai fan di Street Fighter V

Quasi due anni fa uscì Street Fighter V, e come spesso avviene per i giochi appartenenti a questa gloriosa saga, l’attenzione nei confronti di questo nuovo capitolo era molto alta. Ma come non mancarono elogi nei confronti del titolo, non mancarono neanche delle critiche relative ad esempio alla penuria di personaggi e dei contenuti, a partire dalla modalità Storia che ha sempre rappresentato uno dei punti di forza di questo picchiaduro e che è stata aggiunta solo in un secondo momento.

A distanza di tempo, il director Yoshinori Ono è tornato su quel periodo ed ha tracciato una sorta di bilancio di questi primi due anni, ringraziando i fan per il supporto ricevuto:

Non sono stati due anni semplici, e soprattutto nei primi mesi dall’uscita del gioco sappiamo di aver dovuto lavorare molto per rispondere alle aspettative dei fan. Ci sono stati diversi problemi dei quali mi scuso, e non posso che ringraziare i tanti appassionati che nonostante questo hanno creduto in noi: parliamo di oltre due milioni di persone, un traguardo che siamo contentissimi di aver raggiunto

Lo stesso Ono ha poi confermato che ad un certo punto si è reso nettamente conto del fatto che i fan erano soddisfatti praticamente all’unanimità di Street Fighter V, e questo momento è coinciso con l’inizio della Stagione 3. E stando alle sue parole c’è ancora molto da scoprire:

Molti pensano che dopo due anni abbiamo finito, ma non è così. Ricordatevi cosa è successo con il quarto capitolo di Street Fighter: siamo andati avanti per 8 anni ad aggiungere contenuti e novità! Non so se arriveremo a quei livelli, ma sicuramente continueremo per diverso tempo a lavorarci su

La speranza, ovviamente, è che la situazione migliori sempre di più, arrivando a soddisfare maggiormente una community che ha dimostrato di essere esigente, ma al tempo stesso capace di riconoscere i passi in avanti compiuti.


Fonte


Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password