fbpx
Telltale Games taglia il 25% del suo studio

The Walking Dead: The Telltale Series – A New Frontier

Mobile PC PS3 PS4 Xbox 360 Xbox One
Acquista Ora
6.5

Discreto

9.6

ia Utenti

Telltale Games taglia il 25% del suo studio

90 dipendenti verranno lasciati a casa.

Telltale Games taglia il 25% del suo studio

Con una press release dal gusto decisamente amaro, Telltale Games ha annunciato che taglierà circa il 25% della sua forza lavoro. Una vera e propria ristrutturazione quella in corso negli uffici dei creatori di Sam & Max e degli adattamenti videoludici di The Walking Dead, Game of Thrones e I Guardiani della Galassia.

Nel dettaglio, questa riduzione dell’organico lascerà a casa circa 90 dipendenti. Il tutto per diventare una software house ancora più competitiva sia dal lato di sviluppo sia dal lato publisher. “La nostra industria negli anni è cambiata drasticamente”, le parole del CEO Pete Hawley.

Oltre al taglio del personale, Telltale Games sta anche modificando il modo in cui crea i suoi videogiochi. Ora il team sta investendo molto di più nell’innovazione tecnologica e si limiterà a fare pochi (ma migliori) giochi con un team più piccolo.

Telltale Games ha chiarito che questo taglio non affliggerà nessun gioco in uscita. I lavori dunque continuano a pieno regime su Minecraft: Story Mode, I Guardiani della Galassia e la stagione finale di The Walking Dead. Prossimamente il team di sviluppo inizierà a lavorare anche sulla seconda stagione di The Wolf Among Us.


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password