De Blob tornerà in versione rimasterizzata su PS4 e One

Un ritorno inaspettato, 10 anni dopo

De Blob tornerà in versione rimasterizzata su PS4 e One

Nel 2008 l’allora THQ produsse un gioco a metà tra un puzzle ed un platform che si chiamava de Blob, e che uscì su Nintendo Wii. Il titolo riscosse talmente tanto successo che subito ne venne sviluppato un seguito, poi uscito su diverse piattaforme nel 2010 ma non in grado di bissare il successo commerciale del suo predecessore. A distanza di quasi 10 anni la THQ di allora non esiste più, ma in qualche modo la sua filosofia ed i suoi giochi stanno rivivendo grazie alla ex Nordic Games che ne ha rilevato anche il nome ed ora si appresta a far tornare questo particolare puzzle-platform su PlayStation 4 ed Xbox One.

In questa versione rimasterizzata troveremo una grafica maggiormente al passo coi tempi, 8 modalità multiplayer a schermo condiviso fino a 4 giocatori e, naturalmente, la possibilità di colorare le ambientazioni per superare gli ostacoli che si pareranno di fronte non solo grazie all’abilità manuale, ma anche all’ingegno. Come è visibile anche nel trailer di annuncio di questa nuova versione, riportato a fine news, non bisognerà solamente saltare ma anche guardarsi intorno ed avere riflessi pronti per scegliere bene e velocemente la strada da intraprendere.

De Blob tornerà il 14 novembre, con il suo carico di novità e di colori: rimanete con noi per tutte le informazioni sui progetti di THQ Nordic.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password