FIFA 18, svelata per un errore la data d’uscita?

La nuova iterazione calcistica non tarderà ad arrivare.

FIFA 18, svelata per un errore la data d’uscita?

Dopo un grande anno per Electronic Arts, in termini di ricavi e di produzioni videoludiche, torniamo a parlarvi del prossimo titolo calcistico, vero e proprio fiore all’occhiello del publisher. Secondo un noto rivenditore francese sembrerebbe che la data d’uscita di FIFA 18 sia fissata al 30 settembre 2017, un pochino strano dato che difficilmente abbiamo visto una pubblicazione di sabato.

Fatto sta che questa data dovrebbe coincidere più o meno con lo stesso periodo degli scorsi anni (FIFA 17 è uscito esattamente il 29 settembre 2016). Quest’anno la simulazione sportiva per eccellenza debutterà anche su Nintendo Switch e le aspettative sono davvero alte.

FIFA 18 sarà anche quest’anno animato dal motore Frostbite, vera e propria rivoluzione e che dà l’anima a diversi brand targati EA: vi basti pensare a Battlefield 1 o al recente FIFA 17. Le promesse e le attese sono davvero tante, si parla di una telecronaca più dettagliata, ritocchi grafici ai giocatori in campo e telecamere più precise. Sono stati confermati anche l’inserimento di nuovissimi campionati come la Super League Cinese e la terza divisione tedesca. Ma una modalità che, in un certo senso, ha rivoluzionato il brand di EA Sports è senza ombra di dubbio rappresentata dalla modalità “Il Viaggio”. Ebbene sì cari amici, quest’anno tornerà anche questa feature, anche se ancora non sappiamo come verrà migliorata e incrementata.

Per tutte le risposte dovremo attendere i prossimi giorni tenendo in considerazione che nulla è stato annunciato per vie ufficiali dal publisher. Non vediamo l’ora di informarvi su tutte le novità. Restate sintonizzati sulle nostre pagine.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password