Electronic Arts ha ricavato oltre un miliardo di dollari da DLC e microtransazioni

Cifre da capogiro per i servizi online di EA

Electronic Arts ha ricavato oltre un miliardo di dollari da DLC e microtransazioni

Come vi abbiamo riportato con diverse notizie in questi giorni, questo è periodo di risultati finanziari per alcune delle compagnie che operano nel settore dei videogiochi. Una delle società più in vista del settore, Electronic Arts, non si è sottratta alla presentazione di questi dati e ne ha indicati alcuni che sono incredibilmente elevati. Nonostante negli anni passati ci siano state diverse contestazioni da parte della community per quanto riguarda DLC, Season Pass e microtransazioni, questi dati sembrerebbero dire l’esatto contrario.

Nell’anno che va dal primo aprile 2016 al 31 marzo 2017, infatti, Electronic Arts ha ricavato un miliardo e 300 milioni di dollari dai contenuti digitali proposti agli utenti. Una cifra davvero incredibile e che fa capire quanto sia elevato il gradimento dei giocatori verso questo modello di business, che mira ad ampliare l’esperienza di gioco oltre il disco che esce sul mercato fisico o il rilascio del gioco base in formato digitale sui diversi store specializzati.

È chiaro che, di fronte ad un successo del genere, sia la compagnia americana che altre compagnie del settore insisteranno nel proporre contenuti di questo tipo. Rimane solo da vedere fino a dove arriverà il gradimento del pubblico, e se esso continuerà a crescere oppure prima o poi diminuirà. Rimanete con noi per saperne di più.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password