NieR: Automata, spuntano nuovi dettagli sulla campagna

NieR: Automata

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9

Superbo

NieR: Automata, spuntano nuovi dettagli sulla campagna

Dalle 10 alle 55 ore per finire il gioco

NieR: Automata, spuntano nuovi dettagli sulla campagna

Uno dei titoli più attesi di questo periodo è NieR: Automata, nuova fatica dei Platinum Games che hanno preso un marchio già noto ai fan per riammodernarlo. Parliamo di un titolo forse sconosciuto a molti giocatori, ma che nel 2010 si seppe conquistare un gruppo di appassionati e che oggi viene riproposto con diverse caratteristiche, pur rimanendo un gioco di ruolo d’azione come il suo predecessore.

La modalità certamente principale di questo titolo sarà la campagna, ed oggi due persone di spicco del team di sviluppo hanno condiviso nuovi dettagli sulla longevità di questo nuovo capitolo. Il director Taro Yoko ed il producer Yosuke Saito hanno infatti rivelato che i loro colleghi hanno impiegato circa 25 ore per terminare il gioco, a difficoltà normale e concentrandosi più che altro sulla storia principale senza perdere troppo tempo con le missioni secondarie.

Gli sviluppatori assicurano che il discorso cambierà (e non di poco) per chi vorrà esplorare il titolo nella sua interezza. In questo caso il contatore delle ore può salire fino a 55 ore, considerata anche la quantità di collezionabili e di boss addizionali da sconfiggere. NieR: Automata presenterà anche dei finali multipli, il che aumenterà ulteriormente il fattore rigiocabilità. Uno dei finali può essere raggiunto dopo “appena” 10 ore di gioco, mentre gli altri richiederanno più tempo.

Finalmente è stata fatta chiarezza su alcuni aspetti sicuramente importanti di questo titolo. A noi non resta che aspettare il 10 marzo per vedere il gioco nei negozi, prima su PlayStation 4 e poi su PC. Rimanete con noi per avere il verdetto sull’ultima fatica di Platinum Games.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password