NieR

NieR: Automata

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9

Superbo

Spunta online un sito per i dieci anni di NieR

Cosa bolle nella pentola di Yoko Taro?

NieR

Square Enix ha presentato un nuovo sito internet per il franchising di NieR, l’incredibile JRPG creato da Yoko Taro. Il sito web è dedicato al decimo anniversario del franchise, che sarà celebrato nel 2020, ricordando il primo titolo della serie lanciato nell’aprile 2010 su Xbox 360 e PS3.

Nato come spin-off di Drakengard, NieR è diventato popolarissimo già dalla sua madre patria, il Giappone, dove ogni versione aveva un nome diverso (Nier Gestalt e Nier Replicant), con protagonisti e storia leggermente diversa.

L’ultimo gioco della serie, NieR Automata, è uscito nel febbraio del 2017 ed ha riscosso successi sia dal pubblico che dalla critica, vincendo recentemente il Platinum Prize e il PlayStation 25th Anniversary Users Choice Award ai PlayStation Awards di quest’anno.

C’è forse qualche possibilità che un nuovo NieR venga annunciato durante il prossimo anno, magari in occasione dell’E3 2020. Nel frattempo, il sito per i 10 anni del franchise lo trovate a questo link.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password