Skyforge è in arrivo su PlayStation 4

Gioco di ruolo, online, d'azione

Skyforge

Lo studio di sviluppo Allods Team ha annunciato che Skyforge, action MMO-RPG già disponibile su PC, arriverà anche su PlayStation 4 nel corso della primavera con la formula free-to-play. Parliamo di un titolo nel quale interpreteremo il ruolo del “prescelto”, che grazie al dono dell’immortalità e ai suoi poteri aiuterà a difendere il proprio pianeta natale, Aelion, terrorizzato da una minaccia aliena che ne mette a repentaglio l’indipendenza.

Il pianeta rappresenta ciò che dovrete difendere, ma anche una preziosa risorsa – grazie alle tecnologie avanzate che metterà a disposizione e alle potenti magie che nel corso del tempo si sono sviluppate su di esso. A detta degli stessi sviluppatori, Skyforge è sì rivolto agli amanti dei giochi di ruolo grazie ad alcune sue caratteristiche (su tutte, la presenza di ben 14 classi tra le quali scegliere), ma anche gli amanti dei giochi d’azione si troveranno di fronte ad un titolo con un combat system difficile da trovare in altri MMO.

Altre caratteristiche interessanti del titolo sono la sua ambientazione, che miscela elementi sci-fi con altri marcatamente fantasy, e la presenza di campagne per giocatore singolo, modalità competitive e raid impegnativi nel corso dei quali bisognerà collaborare con i propri amici per avere la meglio. Ci sarà anche la possibilità di cambiare classe in corso d’opera, a seconda della battaglia che ci attende, e di usare differenti tipi di armi corpo a corpo oppure a distanza.

La data di uscita ufficiale non è stata ancora comunicata, ma in ogni caso non bisognerà aspettare molto. Un nuovo MMO-RPG sbarca su console: riuscirà a far breccia presso gli utenti? A presto per nuovi aggiornamenti, noi intanto vi lasciamo al trailer d’annuncio della versione PS4.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password