Atari torna nel mercato console?

Per ora, é tutto avvolto nel mistero

Atari torna nel mercato console?

Come se non bastassero gli annunci già effettuati dai principali produttori di console per quest’anno, ecco che un nuovo concorrente si iscrive al mercato dell’hardware. Stiamo parlando nientemeno che di Atari, società americana fondata nel 1972 e che ha scritto pagine importanti nella storia dei videogiochi.

Sul fronte dei giochi, Atari ha dato vita a prodotti notevoli come Asteroids, Gauntlet, Paperboy e Pong, giusto per citarne alcuni. Anche sul versante delle console la compagnia è stata particolarmente attiva grazie al suo Atari 2600, Atari Lynx ed al fallimentare Atari Jaguar. Il 1983 rappresentò un punto di svolta, purtroppo in negativo per la società, che venne travolta dalla crisi che colpì il settore dei videogiochi ed aprì la strada a nuovi competitor.

Da quel momento in poi il ruolo di Atari nel mercato delle console si è ridotto sempre di più, in favore di Nintendo, SEGA, Sony e Microsoft, delle quali sentiamo parlare ancora oggi. Proprio in queste ore però arrivano novità dall’America, ed esattamente da un sito internet nel quale viene mostrato in evidenza il loro di Atari e si fa riferimento ad un “Brand New Gaming Hardware”.

Di cosa si tratterà? E’ difficile pensare ad un progetto su larga scala viste le condizioni difficili nelle quali versa la compagnia, ma forse c’é qualcosa di importante che è stato nascosto al grande pubblico e che sta per essere rivelato. Noi continueremo a seguire le notizie a riguardo, vediamo se una gloria del passato si dimostrerà pronta a tornare sul ring o se si tratterà di un hardware rivolto a qualche utilizzo specifico. Rimanete con noi per saperne di più.


 

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password