Dopo Microsoft, anche Sony rinuncia alla conferenza Gamescom

gamescom 2016

Dopo Microsoft, anche Sony rinuncia alla conferenza Gamescom

Anche quest'anno, niente conferenza Sony a Colonia

Dopo Microsoft, anche Sony rinuncia alla conferenza Gamescom

L’E3 è ormai passato da diverse settimane, e come ogni anno una nuova importante fiera si staglia all’orizzonte. Parliamo della Gamescom, la fiera europea più popolata dell’industria videoludica che quest’anno si terrà a Colonia, in Germania, dal 17 al 21 agosto.

Un’ottima occasione per provare nuovi giochi, respirare l’atmosfera precedente il periodo natalizio e dare un occhiata al futuro. Ma nonostante l’importanza dell’evento, quest’anno non ci sarà una conferenza dei tre produttori di console Microsoft, Nintendo e Sony.

Della scelta di Microsoft di rinunciare, dopo diversi anni, a tenere una conferenza in quel di Colonia vi abbiamo già parlato. La notizia del giorno è che esattamente come lo scorso anno anche Sony ha scelto di non tenere un proprio spettacolo sul palco, limitandosi ad essere presente in fiera con i propri giochi.

La notizia era già nell’aria, ma adesso è arrivata la conferma direttamente dalla divisione francese della compagnia. Sono decisioni piuttosto importanti, se pensiamo anche solo al fatto che tutte e tre le case produttrici hanno delle nuove console o delle nuove versioni delle attuali console in fase di progettazione e la cui esistenza è già stata svelata ufficialmente al pubblico. Senza considerare i dispositivi di Realtà Virtuale prossimi all’uscita.

Aspettiamo di vedere se Sony terrà comunque una conferenza in Europa da qui a fine anno, come avvenne nello scorso ottobre a Parigi. 

gamescom-sony


Fonte







Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password