The Wardrobe è stato approvato da Steam Greenlight

Luce verde in soli sei giorni, tutti hanno uno scheletro nell'armadio.

The Wardrobe è stato approvato da Steam Greenlight

C.I.N.I.C. Games e Adventure Productions sono felici di annunciare che The Wardrobe, un’avventura “tutta italiana” punta e clicca, è stato approvato dalla comunità di Steam Greenlight.

A proposito di ‘The Wardrobe’

Cinque anni fa, Ronald ha organizzato un picnic con il suo migliore amico Skinny. Tutto sembrava andare per il meglio fino a quando Ronald non tirò fuori dal suo cestino due piccole prugne, una per se e una per l’amico. Skinny, non sapendo di essere allergico alle prugne ingurgitò il frutto subendo così un immediato shock anafilattico che lo uccise all’istante. Ronny scappò per la paura tutto sconvolto. Improvvisamente Skinny si risvegliò sotto forma di scheletro, condannato a vivere nell’armadio della camera da letto di Ronald per l’eternità.

Da quel momento Skinny non ha mai smesso di vegliare su Ronald, a sua totale insaputa, ma ora tutto sta per cambiare: per salvare l’anima del suo migliore amico dalla dannazione eterna, Skinny sarà costretto a rivelare la propria esistenza spingendo Ronald ad ammettere il proprio “crimine”. E non sarà una passeggiata!

the-wardrobe-steam-gamesoul

The Wardrobe è un’avventura punta e clicca in terza persona, sviluppata con engine Unity, in cui i giocatori vestiranno i panni di Skinny, alle prese con personaggi bizzarri con cui interagire, oggetti da raccogliere e decine di enigmi da risolvere. Più di 40 ambientazioni interamente disegnate, colorate e animate a mano. Il gioco sarà completamente in italiano con sottotitoli multilingua.

The Wardrobe è atteso per il mese di settembre per PC, Mac e Linux tramite Steam e altre piattaforme di distribuzione digitale, oltre che in versione fisica per tutti i backers italiani che hanno preso parte alla campagna di Crowfunding su Eppela.

Un gioco molto interessante da tenere strettamente sotto osservazione. Restate con GameSoul per ulteriori aggiornamenti.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password