Ark: Survival Evolved – Vistosi cali di frame rate su Xbox One

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Cali di frame rate fino a 14 fps.

[adinserter block=”1″]

Ark: Survival Evolved è attualmente in Game Preview su Xbox One, la versione console dell’Early Access di Steam. Secondo una recente relazione di Digital Foundry, il lato prettamente tecnico del gioco sulla console di casa Microsoft ha bisogno di altro lavoro, soprattutto per quanto riguarda l’ottimizzazione.

Un test fatto sul frame rate della versione Xbox One del gioco ha mostrato che il gioco raramente raggiunge i 30 fps, con vistosi cali fino a 14 fps quando il numero degli oggetti e del fogliame su schermo aumenta. Tutto ciò affligge anche le prestazioni generali del gioco, con elevati problemi di lag quando i frame al secondo iniziano a calare pesantemente.

Anche la risoluzione non è delle migliori, con vette massime che raggiungono solo i 720p. Microsoft e Studio Wildcard sono già al lavoro per migliorare questi aspetti. Considerando che Ark: Survival Evolved è ancora in fase di Game Preview, ci aspettiamo che gli sviluppatori riescano a fixare tutto prima del lancio ufficiale del gioco. Per maggiori informazioni continuate a seguirci.ARK-Survival-Evolved-22


Fonteimgpsh_fullsize

 

Un ragazzo come tanti che vorrebbe trasformare le sue passioni in un lavoro. In un mondo difficile, sebbene di indole pessimista, cerca sempre di trovare il lato positivo delle cose: giocare ai suoi titoli preferiti e godersi tutti gli anime che riesce a divorarsi.

Lost Password