Scomparso Alan Rickman, il Severus Piton del grande schermo

Scomparso Alan Rickman, il Severus Piton del grande schermo

Non sembra esserci tregua in questo inizio del 2016, con gravi fatti di cronaca e di morti “famose” che hanno fatto il giro del mondo. Se qualche giorno fa abbiamo salutato David Bowie, quest’oggi è con grande dispiacere che salutiamo una figura di spicco del cinema e del teatro, Alan Rickman, meglio noto per il suo eccezionale ruolo nella saga di Harry Potter, dove interpretava il professore Severus Piton.

Alan, stroncato all’età di 69 da un cancro, ha dato spesso prova della sua straordinaria capacità interpretativa, non solo in Harry Potter. Un altro artista se ne va’, e noi in suo onore gireremo, solo per oggi, a pagina 394.


Inizia la sua carriera videoludica con un Game Boy e una cartuccia di Wario Land. Da allora non ha più smesso, e continua a perdere decimi all’occhio destro giocando a The Legend of Zelda e a qualsiasi titolo stuzzichi il suo (finissimo, a detta di molti) palato da videogiocatore. Quando non gioca si dedica al perfezionamento della sua imitazione di Joe Bastianich, senza disdegnare la compagnia di un buon film.

Seleziona la piattaforma per lasciare il commento

Leave a Reply

Lost Password