Il GDR basato su Harry Potter arriverà nel 2021?

Le dichiarazioni della Rowling hanno inoltre scatenato un po' di diatriba interna.

Il GDR basato su Harry Potter arriverà nel 2021?

Continuano incessanti le voci sul prossimo videogioco basato sull’IP di Harry Potter. In sviluppo negli studi di Warner Bros. Interactive, il titolo dovrebbe essere ambientato in un vasto open-world che ricrea Hogwarts e che è stato progettato da Avalanche Software. Secondo le ultime indiscrezioni, il titolo uscirà l’anno prossimo per console di prossima generazione e presumibilmente per PC.

Inoltre sembra che ci sia un certo grado di agitazione nel team di sviluppo a causa dei recenti commenti fatti dall’autrice e creatrice originale di Harry Potter, J.K. Rowling. Per chi non lo sapesse, la Rowling ha recentemente rilasciato alcuni Tweet controversi che alcuni utenti percepiscono come transfobici. La situazione avrebbe messo a disagio alcuni membri del team e ha scatenato discussioni private tra il personale sull’app di comunicazione aziendale, Slack.

Sia Warner Bros. Interactive Entertainment che la Rowling sono stati invitati a commentare, ma entrambi hanno rifiutato. Il gioco dovrebbe essere annunciato durante il FanDome DC/WB del prossimo 22 agosto. Vi ricordiamo di prendere queste informazioni con le dovute cautele, dato che si tratta di rumor. Tuttavia non è la prima volta che sentiamo parlare di questo fantomatico gioco di Harry Potter, ed è lecito pensare che sia reale e in arrivo.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password