HTC Vive potrebbe costare 1.500$

HTC Vive potrebbe costare 1.500$

Il futuro ha un prezzo

[adinserter block=”1″]

Benvenuti nel 2016, un anno che si sta già definendo come l’anno del VR. Dopo l’annuncio di prezzo e data di uscita di Oculus arriva il turno di Vive, l’headset formosano di HTC.

L’unica cosa certa è la data in cui partiranno i preordini, 29 Febbraio, ma per quanto riguarda il prezzo si possono solo fare ipotesi, ed è proprio quello che hanno fatto alcuni agenti di mediazione. 1500$, questo il prezzo stimato di HTC Vive.
A giustificare il prezzo sarebbe il sistema avanzato di riconoscimento di posizione dell’headset e la presenza dei controller wireless, utili a favorire la completa immersione nel mondo virtuale.

htc-vive-square

Osservando anche i prezzi dei concorrenti, molti analisti di mercato hanno convenuto che, mentre il Samsung VR (entrato nel mercato taiwanese con un prezzo di circa 100$) rappresenta l’entry-level per gli utenti che sono incuriositi dalle potenzialità di questo “futuro indossabile”, sarà forse il prezzo di HTC Vive a creargli concorrenza, vista l’impossibilità dell’utenza più giovane di permettersi economicamente un headset che costa il doppio dello stipendio medio mensile.

L’HTC Vive, creato nella collaborazione fra HTC e il colosso Valve, è stato annunciato nel Marzo 2015, e ad oggi sembra essere preso in considerazione anche in ambienti “inaspettati”, come il sistema sanitario ed educativo, il design industriale, il turismo e l’e-commerce, senza dimenticare l’obbiettivo di HTC di lavorare con Audi per offrire una sorta di test-drive virtuale a tutti i futuri acquirenti di un veicolo.

Rimanendo in tema realtà virtuale, Oculus ha da poco lanciato i preordini a 599$ (742€ qui da noi), mentre il PlayStation VR di Sony dovrebbe teoricamente aggirarsi attorno ai 1125$ (circa 1000€).


Thanks to…

Dopo un'infanzia passata davanti al Gameboy e un'adolescenza trascorsa in continue maratone di TimeCrisis,il Dottor Carter "de noantri" eleva la sua passione all'ennesima potenza ed è pronto a viaggiare oltre i confini del tempo e dello spazio ("Spaaaaaaaaaaaaaaaaaace!!!") per portarvi in giro nel fantastico luccicoso mondo del "gaming", fra notizie,rumor, e opinioni "off the wall".

Lost Password