Oculus Rift è finalmente disponibile, ma a che prezzo!

Oculus Rift è finalmente disponibile, ma a che prezzo!

Rivelato prezzo e lancio di Oculus Rift.

[adinserter block=”1″]

Il giorno è finalmente arrivato: Oculus Rift è infatti prenotabile presso lo store ufficiale, che potete raggiungere cliccando qui. Tuttavia, prima di entrare, è consigliabile avere a portata di mano un bel bicchiere d’acqua, poiché la secchezza delle fauci è praticamente garantita non appena saputo il prezzo.

Si parla infatti di ben 599$ sonanti, una somma che non include né tasse né spedizione e che quindi sale a 700€ circa per il nostro Paese. Contrariamente alle aspettative e alle speranze dei giocatori, il prezzo di Oculus Rift è molto più alto di quanto si pensava.

oculus-rift-inside_0

Nella confezione sono inclusi un controller wireless Xbox One, i cavi necessari al setup e due giochi, giusto per avere qualcosa da fare con 700€ poggiati sulla testa. Oltre a questo, prenotare il dispositivo significa anche mettersi in coda per Oculus Touch, il controller disegnato appositamente per Oculus Rift.

Se volete veramente muovere i primi passi verso la realtà virtuale, potete accedere qui allo store ufficiale. Sappiate che l’acquisto sarà portato a termine solo in fase di spedizione, che dovrebbe cominciare ad inizio Marzo.

Ora la palla passa a PlayStation. Dopo una notizia del genere, quanto cambierà il destino di PlayStation VR?


Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password