Xenoblade Chronicles X – Guida agli Skell

Xenoblade Chronicles X – Guida agli Skell

Guida agli Skell

Consigli per gli acquisti:

Adesso che avete messo le mani sopra tutto il necessario, vediamo come affrontare quella che per certi versi può essere considerata come la parte più complicata: gestire al meglio del proprio Skell e i propri fondi. Cestinato velocemente il primo, blando, modello di basso livello, per poter acquisire nuovi Skell esistono principalmente 2 metodi: presso il terminale di vendita nella Zona Amministrativa o facendoli costruire con i materiali più rari presso il terminale di potenziamento.

Sborsando qualche centinaia di migliaia di crediti, avrete a disposizione i 7 modelli di base di livello 30, suddivisi per categoria in: 3 Leggeri (Formula, Urbano, Verus) 2 Medi (Lailah e Inferno) e 2 pesanti (Mastema e Amdusias). La differenza di peso si traduce in minori prestazioni per quanto riguarda le statistiche (ma anche consumi) dei modelli più leggeri, che comunque rappresentano una scelta ponderata in quanto mantengono una manovrabilità superiore rispetto ai modelli di fascia più alta. Una volta portato a compimento il capitolo 12, saranno disponibili 7 ulteriori modelli di livello 50 dalle prestazioni (e sopratutto prezzi visto che parliamo di cifre nell’ordine del milione) ancora più elevate.

È tuttavia costruendo da zero il proprio Skell che si ottengono gli esemplari più ricercati e preformanti. Stiamo parlando di veri e propri campioni pilotabili solo una volta arrivati a livello 60 la cui costruzione necessita dei materiali più rari e ostici da ottenere di tutta Mira. Oltre alle sette, nuove, varianti dei telai precedenti, gli Skell di livello 60 includono anche i modelli Ares 70 e Ares 90 che a differenza dei precedenti non possono essere personalizzati nell’equipaggiamento. Di seguito una lista dei materiali necessari per la costruzione e dove reperirli:

Xenoblade Chronicles X FormulaFormula Zero

  • 5 Ventosa Rexoskell (ottenibile dai Rexoskell durante le missioni a tempo)
  • 3 Maschera di Neilnail grezza (ottenibile durante la Missione a tempo “I misteriosi Skell gemelli”)
  • 4 Blasone cremisi Xe-dom (drop raro “Du-rha, l’imprigionato” nella parte nord ovest di Sylvalum)
  • 10 Corazza antica (drop degli Xe-dom di Sylvalum e Cauldros)
  • 8 Leva Avanzata (drop dei Seidr di di Sylvalum e Cauldros)
  • 12 Mano Xe-Dom (drop degli Xe-dom di Sylvalum e Cauldros)
  • 2 Cristallo Uroboro
  • 10.000 Mirarium

 

Xenoblade Chronicles X UrbanoLincoln Urbano

  • 8 Ventosa Rexoskell (ottenibile dai Rexoskell durante le missioni a tempo)
  • 6 Maschera di Neilnail grezza (ottenibile durante la Missione a tempo “I misteriosi Skell gemelli”)
  • 6 Blasone corvino Xe-dom (drop raro dei Lord Xe-dom nella Roccia Sperone a Primordia)
  • 6 Corazza antica (drop degli Xe-dom di Sylvalum e Cauldros)
  • 4 Leva Avanzata (drop dei Seidr di di Sylvalum e Cauldros)
  • 12 Mano Xe-Dom (drop degli Xe-dom di Sylvalum e Cauldros)
  • 2 Cristallo Uroboro
  • 10.000 Mirarium

 

Xenoblade Chronicles X VerusVerus Caino

  • 10 Ventosa Rexoskell (ottenibile dai Rexoskell durante le missioni a tempo)
  • 4 Maschera di Neilnail grezza (ottenibile durante la Missione a tempo “I misteriosi Skell gemelli”)
  • 8 Blasone dorato Xe-dom (drop raro degli Xe-dom di Cauldros)
  • 6 Corazza antica (drop degli Xe-dom di Sylvalum e Cauldros)
  • 12 Leva Avanzata (drop dei Seidr di di Sylvalum e Cauldros)
  • 12 Mano Xe-Dom (drop degli Xe-dom di Sylvalum e Cauldros)
  • 2 Cristallo Uroboro
  • 10.000 Mirarium

 

Xenoblade Chronicles X LailahLailah Regina

  • 6 Ventosa Rexoskell (ottenibile dai Rexoskell durante le missioni a tempo)
  • 4 Maschera di Neilnail grezza (ottenibile durante la Missione a tempo “I misteriosi Skell gemelli”)
  • 12 Blasone argenteo Xe-dom (drop raro degli Xe-dom di Sylvalum)
  • 2 Corazza antica (drop degli Xe-dom di Sylvalum e Cauldros)
  • 8 Leva Avanzata (drop dei Seidr di di Sylvalum e Cauldros)
  • 10 Mano Xe-Dom (drop degli Xe-dom di Sylvalum e Cauldros)
  • 2 Cristallo Uroboro
  • 10.000 Mirarium

 

Xenoblade Chronicles X InfernoInferno Skydon

  • 12 Ventosa Rexoskell (ottenibile dai Rexoskell durante le missioni a tempo)
  • 2 Maschera di Neilnail grezza (ottenibile durante la Missione a tempo “I misteriosi Skell gemelli”)
  • Blasone cremisi Xe-dom (drop raro “Du-rha, l’imprigionato” nella parte nord ovest di Sylvalum)
  • 6 Corazza antica (drop degli Xe-dom di Sylvalum e Cauldros)
  • 6 Leva Avanzata (drop dei Seidr di di Sylvalum e Cauldros)
  • 8 Mano Xe-Dom (drop degli Xe-dom di Sylvalum e Cauldros)
  • 2 Cristallo Uroboro
  • 10.000 Mirarium

Xenoblade Chronicles X MastemaMastema Bianco

  • 4 Ventosa Rexoskell (ottenibile dai Rexoskell durante le missioni a tempo)
  • 2 Maschera di Neilnail grezza (ottenibile durante la Missione a tempo “I misteriosi Skell gemelli”)
  • 6 Blasone corvino Xe-dom (drop raro dei Lord Xe-dom nella Roccia Sperone a Primordia)
  • 10 Corazza antica (drop degli Xe-dom di Sylvalum e Cauldros)
  • 12 Leva Avanzata (drop dei Seidr di di Sylvalum e Cauldros)
  • 12 Mano Xe-Dom (drop degli Xe-dom di Sylvalum e Cauldros)
  • Cristallo Uroboro
  • 10.000 Mirarium

Xenoblade Chronicles X AmdusiasAmdusias Ade

  • 6 Ventosa Rexoskell (ottenibile dai Rexoskell durante le missioni a tempo)
  • 4 Maschera di Neilnail grezza (ottenibile durante la Missione a tempo “I misteriosi Skell gemelli”)
  • 12 Blasone dorato Xe-dom (drop raro degli Xe-dom di Cauldros)
  • 4 Corazza antica (drop degli Xe-dom di Sylvalum e Cauldros)
  • 8 Leva Avanzata (drop dei Seidr di di Sylvalum e Cauldros)
  • 8 Mano Xe-Dom (drop degli Xe-dom di Sylvalum e Cauldros)
  • 2 Cristallo Uroboro
  • 10.000 Mirarium

 


Xenoblade Chronicles X Ares
Ares 70

  • 4 Glifo Libertas (ottenibile dai Vita durante le missioni a tempo)
  • 6 Maschera di Neilnail grezza (ottenibile durante la Missione a tempo “I misteriosi Skell gemelli”)
  • Blasone argenteo Xe-dom (drop raro degli Xe-dom di Sylvalum)
  • 4 Telecomando Seidr (drop raro dei Seidr di Cauldros)
  • 6 Nucleo Avanzato (drop raro degli Xe-dom di Sylvalum)
  • Lente potenziata (drop raro dei Seidr di Cauldros)
  • Infernium
  • 50.000 Mirarium

 

Xenoblade Chronicles X Ares 90Ares 90

  • 2 Cuore dorato Yggralith (Da “Pharsis, la regina eterna” all’interno della Sfera nottilucente a Sylvalum)
  • 4 Nucleo argento Vitarth  (ottenibile durante la Missione a tempo “Fantasma di materia oscura”)
  • 12 Maschera di Neilnail grezza (ottenibile durante la Missione a tempo “I misteriosi Skell gemelli”)
  • 4 Telecomando Seidr (drop raro degli Seidr di Cauldros, vicino al sito FN 504)
  • 12 Nucleo Avanzato (drop raro Xe-dom di Sylvalum)
  • 16 Lente potenziata (drop raro dei Seidr di Cauldros)
  • Infernium
  • 100.000 Mirarium (è necessario avere tutte le sonde di stoccaggio e potenziartici)

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In combattimento:

A differenza del proprio gruppo, gli Skell non crescono con l’esperienza e il loro livello indica il minimo che un pilota deve raggiungere per pilotarlo, ragion per cui, con un buon equipaggiamento, è possibile sfidare anche mostri di diversi livelli superiori. Altre statistiche da tenere in considerazione riguardano invece la capacità del serbatoio, ricaricabile col tempo di inattività ma anche alla base sfruttando Mirarium, il numero di buoni assicurativi di cui sono dotati, indispensabili per le riparazioni gratuite qualora dovesse venirvi meno in battaglia, e, infine, la capacità massima di Tensione accumulabile per permettere allo Skell di entrare in modalità Overdrive similmente da quanto accade coi personaggi umani. Quest’ultima generalmente fissa a 3000 tranne nei modelli medi che è doppia (6000). Personalmente, da queste parti ci siamo sempre trovati benissimo con il modello Inferno proprio per la sua elevata capacità di Tensione e l’ottimo compromesso fra consumi/rendimento. Oltre che ricordare un Metal Gear, ovvio.

In combattimento la modalità Overdrive permette di sfoderare tutta la potenza del proprio Skell grazie a una serie di Bonus che variano in base al modello in uso (aumento della precisione, dell’evasione, dei danni inflitti, riduzione dei tempi di ricarica, dei danni subiti, rigenerazione appendici e via discorrendo) e alla possibilità di potersi muovere e attaccare senza consumare carburante.

Altre tecniche in battaglia includono la possibilità di poter afferrare gli avversari barcollanti (un attributo che vi consigliamo di valutare caldamente quando si tratta di scegliere le armi) tramite la pressione dei due grilletti dorsali dando così via a una prova di forza scandita da un semplice quick time event. Così facendo i danni inflitti dai vostri compagni saranno aumentati e avrete persino la possibilità di recuperare costantemente unità di carburante.

Infine, la modalità Cockpit consente, dopo aver utilizzato un’Arte (circa il 10% delle volte), di azzerare istantaneamente il tempo di ricarica dei propri attacchi così da poterli scatenare nuovamente tutti di seguito. Imparare bene quando sfruttare l’overdrive, quando afferrare l’avversario e, soprattutto, quando tentarsi la modalità Cockpit è spesso l’unico modo per avere la meglio con i nemici di livello superiore al 60 con la quale è possibile imbattersi.

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E questo è quanto per quanto riguarda la nostra guida agli Skell, come ottenerli, valutarli e impiegarli in battaglia. Rimanete sintonizzati su queste pagine perchè a breve entreremo ulteriormente nel dettaglio per quanto riguarda i collezionabili e dove trovarli a spasso per Mira. Al prossimo appuntamento!

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Videogiocatore incallito, divoratore di film, seguace della via del Social: praticamente una vita passata a giocare, leggere e scrivere. A volte anche contemporaneamente.

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