Xenoblade Chronicles X – Guida agli Skell

Xenoblade Chronicles X – Guida agli Skell

Guida agli Skell

L’introduzione dei Robot e il loro supporto sul campo di battaglia, e non, è sicuramente uno degli aspetti più riusciti del nuovo Xenoblade Chronicles X. Eppure, nonostante vengano presentati come uno degli aspetti “clou” di tutta l’esperienza di gioco, riuscire a mettere le mani sul Robot dei propri sogni è un’operazione tutt’altro che scontata. Di seguito andremo quindi ad affrontare le singole missioni necessarie per l’ottenimento del brevetto Skell, del modulo di volo e qualche consiglio su come sfruttare al meglio il Robot dei propri sogni!


guida-xenobladex-divisorio

Ottenere il Brevetto Skell

Xenoblade Chronicles X Skell

Per poter sbloccare la missione necessaria all’ottenimento del brevetto Skell bisognerà innanzitutto portare a termine il capitolo 6. Fatto ciò sarà possibile parlare con Vandham all’interno della caserma BLADE, il quale vi proporrà di completare 8 sottomissioni supplementari, ognuna legata a una specifica divisione:

  1. Esame abilitazione Pathfinder: Installare una sonda dati nel sito FrontierNav 117 a Primordia (a ovest del lago Janpath)
  2. Esame abilitazione Interceptor: Sconfiggere 12 Blathax Lampo a Noctilium
  3. Esame abilitazione Harrier: Sconfiggere Shastskikh il Fulmine a Baia Punta Nord, Primordia (appare raramente, continuate ad usare il viaggio rapido nella stessa zona in caso di mancata apparizione)
  4. Esame abilitazione Reclaimer: Trovare la mappa del Sistema Solare sulle vette Monotone di Noctilium
  5. Esame abilitazione Curator: Raccogliere 8 Armadilli Roccia a Noctilium (reperibili intorno al Sito FN 216), 3 Zucche Gi Dou a Oblivia (reperibili intorno alla Carovana Dorian), 6 Coccinelle Maculate a Primordia (reperibili intorno al Sito FN 2112)
  6. Esame abilitazione Prospector: Utilizzare il FrontierNav per guadagnare 15.000 crediti in una volta sola (Per farlo è necessario creare una serie di combo di sonde ricerca, possibilmente aiutatevi con sonde copia e potenziartici ai limiti della catena)
  7. Esame abilitazione Outfitter: Sconfiggere 3 Grex imponenti a Primordia utilizzando un Pugnale di Prova, un fucile d’assalto di prova oppure una spada di Prova.
  8. Esame abilitazione Mediator: Completare una missione a scelta fra “il Ma-non tuttofare”, Il piccoletto” o “Ma è incredibile”

Una volta portati a termine questi compiti (di cui solo quelli Curator e Prospector veramente tosti) recatevi all’Hangar, nella Zona Amministrativa, per parlare con Walter, il quale vi ricompenserà donandovi il tanto agognato brevetto e il vostro primo Skell di livello 20.
guida-xenobladex-divisorio

Ottenere il Modulo Volo

Xenoblade Chronicles X Skell Flight

Elemento secondario ma necessario per poter proseguire con l’ultimo capitolo principale della storia, per poter ottenere il modulo volo dovrete prima di tutto portare a termine il capitolo 9 e successivamente completare la Missione Intesa “Ali spiegate” presso l’Hangar test Outfitter, nella Zona Industriale.

La missione in questione prevede essenzialmente la raccolta di due materiali in particolare: una Bobina Potenziata ottenibile dagli Orc-serv di Sylvalum e una pinna jet ultraveloce dagli Aetrygon di Oblivia. Potrete trovare due Orc-serv tellurio all’ingresso di Sylvalum (Sito FN 403) e un nugolo di Aetrygon Svelti lungo il fiume appena passate le cascate di Oblivia (Sito FN 309).

Fatte le dovute commissioni, tornate all’l’Hangar test Outfitter e ritirate il vostro premio. Prima di concludere la missione, non dimenticatevi di piazzare una sonda dati lungo il Sito FN 110 sull’enorme formazione rocciosa sospesa nei cieli di Primordia.

guida-xenobladex-divisorio

A seguire I migliori Skell, come ottenerli e come impiegarli al meglio!







Videogiocatore incallito, divoratore di film, seguace della via del Social: praticamente una vita passata a giocare, leggere e scrivere. A volte anche contemporaneamente.

Lost Password